annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX50 - Manuale PDF in italiano e correzione data sulle foto.

RISOLTO
enricobellan
Membro

DSC-HX50 - Manuale PDF in italiano e correzione data sulle foto.

Sono nuovo del Forum e vi chiedo due cose:

1) Volevo sapere se si può scaricare il manuale in PDF in italiano della mia nuova fotocamera.

 2) Il rivenditore al momento dell'acquisto, mi ha impostato il numero del giorno sbagliato, ma quando me ne sono accorto, avevo già scattato circa un centinaio di fotografie.

E' possibile modificare la data delle foto già scattate?

Ringrazio ed attendo una risposta.

:slight_smile:

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già...maledetti!
Lidia
enricobellan
Membro

@ Ian2011, 

ho seguito i tuoi consigli, ho scaricato il programma PMH, ho acquisito le foto e poi ho provveduto a modificare la data, andando in modifica/modifica data.

Sembrava tutto bene, solo che non ha modificato la data sulla fotocamera, ma solo sulle foto acquisite dal PMH.

Hai qualche altra dritta da darmi poer cambiare la data sulla fotocamera?

Enrico.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Enrico.

Ecco qui nel Manuale dell'utente online della Sony per le DSC-HX50 e DSC-HX50V, quasi tutte le tue risposte! :thumbsup:

Vengono descritte tutte le impostazioni, regolazioni etc.

Nel caso specifico in Modifica Impostazioni  troverai la Impostazione data & ora :

imp_data&ora.png

 

Buon… divertimento! :slight_smile:

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
enricobellan
Membro

@ Jan2011,

ti ringrazio della tua pazienza infinita che hai con me, ma forse non ti ricordi il mio problema iniziale.

A me serve di correggere la data sulla fotocamera, ma solo di alcune foto iniziali.

Quello che dici tu è per modificare la data attuale?

Enrico.

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il mio post precedente è per modificare la data della fotocamera stessa.

Per modificare la data delle foto presenti sulla memoria all’interno, devi agire diversamente.

 

Attenzione! Sullo schermo della fotocamera vengono visualizzati tutte le foto originali, scattate (e/o modificate con i menu interni) dalla fotocamera stessa.

Spesso, foto modificate (ritagliate o altro) con l’ausilio di un programma esterno, come anche foto scattate da diverse fotocamere, possono non essere (più) visualizzate sullo schermo della fotocamera anche se presenti sulla memoria. Non so, se questo vale anche per la sola modifica della data. Perciò, prova prima con una foto di “scarso” valore/interesse per te!

 

Prova prima (anche se… ho qualche dubbio) con PMH e la fotocamera collegata al PC.

A sinistra su PMH, avrai tutte le cartelle laddove sono posizionate le foto nel tuo PC. Se non sono visibili, in alto a sinistra sotto la scritta “PlayMemories Home”, si trova una icona di un PC. Clicca sulle due freccette accanto al “PC”.

Dopo le “Notifiche”, ci sono le “Fotocamere e supporti” e dopo deve essere presente la tua fotocamera. Clicca ci sopra, aspetta che vengono visualizzate le foto presenti nella fotocamera e prova con una foto s’è possibile modificare la data.

Se non è possibile (menu in grigio) seleziona “Tutti” a sinistra su PMH e poi chiudi il PMH senza staccare la fotocamera dal PC e apri “Esplora Risorse”.

Troverai, la tua fotocamera. Nelle sottocartelle, troverai anche le foto. Seleziona una e prova modificare la data

-cliccando con il tasto destro del mouse sulla foto, e scegliendo Proprietà-->Dettagli e in “Data acquisizione” modifica la data e poi clicca su “Applica”, oppure,

-direttamente su “Esplora Risorse” clicca sulla foto e modifica la “Data acquisizione” e poi “Salva”

foto_prova.png

 

Prova con una foto (come ti ho già detto) e se funziona e la foto continua ad essere visibile sulla fotocamera…

 

 Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
enricobellan
Membro

@ Jan2011, 

ti comunico che non ha funzionato con il PMH.

Ho risolto invece con "Esplora Risorse" - lasciando collegata la fotocamera al PC - e poi cliccando su ogni singola foto, modificando la “Data acquisizione” con la nuova data (a tendina a calendario) e poi “Salva”.

Ti ringrazio infinitamente, Enrico.

 

 

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente Enrico. :slight_smile:

La prima soluzione, PMH, aveva dato anche a me esiti negativi.

La seconda, Esplora Risorse, ha invece sempre funzionato. :thumbsup:

Mi dispiace solo che nel post precedente avevo dimenticato di scriverti che, con Esplora Risorse non serviva procedere con una solo foto alla volta! Potevi selezionare più foto (dello stesso giorno per es.), modificare la data una sola volta per tutto il gruppo e poi salvare!

 

Comunque, ciao e alla prossima… :wink:

 Jannis   

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)