annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come faccio per avere un rimborso spese???

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Tarfotograf
Visitatore

Come faccio per avere un rimborso spese???

Il 23 luglio 2012 ho comprato una macchina fotografica Sony, modello DSC-H90, presso Media World di Alessandria (AL), al costo di 199 €, scontata e con 30 € di benzina in regalo (senza aver diritto alla restituzione per qualsiasi motivo nei successivi 8 giorni ma con garanzia), (ora costa intorno ai 240 € con il relativo diritto).
La macchina fotografica aveva i seguenti difetti:
-fotografie mosse e/o sfocate;
-l'opzione in bianco e nero non funzionava perchè continuava a farle a colori, però se lasciavo i colori me le faceva in bianco e nero;
-colori non definiti;
-il flash non funzionava, anzi non usciva neanchè;
-l'opzione facilitata non facilitava per niente;
-i comandi erano lentissimi;
-la panoramica seghettata;
lo zoom rumorosissimo, insomma, non funzionava nulla o quasi.
Sono andata da Media World 15 giorni dopo e non hanno saputo far nulla, in magazzino neanchè, il centro assistenza tanto meno e la Sony ma l'ha restituita dicendomi che era stata danneggiata da qualcosa che è entrato all'interno e che la riparazione era antieconomica.
La macchina fotografica con una batteria nuova e/o carica e una scheda di memoria universale si accende ma è tutto il resto che non funziona.
Se fosse stata danneggiata, cosa che non è successo perchè non l'ho potuta usare, non si accenderebbe neanchè o presenterebbe ammaccature.
E' ancora in garanzia, come faccio per farmela cambiare o avere il rimborso spese x una macchina fotografica con degli evidenti difetti di fabbricazione???
Grazie...
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "problema" potrebbe essere "nato" all'interno dello stesso Mediaworld.

Nessuno può sapere cosa sia accaduto alla fotocamera prima della sua vendita.

In ogni caso, troppi i 15 giorni di attesa, problemi simili, riscontrabili immediatamente, obbligavano a tornare dal rivenditore nonostante la clausola della "non restituzione".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "problema" potrebbe essere "nato" all'interno dello stesso Mediaworld.

Nessuno può sapere cosa sia accaduto alla fotocamera prima della sua vendita.

In ogni caso, troppi i 15 giorni di attesa, problemi simili, riscontrabili immediatamente, obbligavano a tornare dal rivenditore nonostante la clausola della "non restituzione".

profile.country.it_IT.title
Tarfotograf
Visitatore

Infatti, la maggior parte dei prodotti comprati in centri commerciali presantono difetti...Comunque ho aspettato quindici giorni perchè era un regalo...Me la sono comprata e poi ho aspettato il giorno dei festeggiamenti per aprirlo, mai avrei pensato di trovare all'interno un prodotto così scadente...Non ci sono modi per farmi cambiare il prodotto o avere un rimborso spese, secondo te???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti tentare nuovamente da Mediaworld, facendo notare che la sostituzione dovrebbe avvenire a causa della vendita di un prodotto "originariamente difettoso".

profile.country.it_IT.title
Tarfotograf
Visitatore

Ci ho già provato un sacco di volte ma la loro risposta è sempre stata: "noi non ne possiamo niente!"...E' l'unica cosa che sono stati in grado di dirmi perchè purtroppo ai punti vendita non si trovano persone "competenti"...Pensa che l'ultima volta che sono andata si sono rifiutate di parlarmi e mi hanno spedita in magazzino per ricevere le risposte che cercavo, ma ovviamente loro non ne sapevano nulla...Del tipo "siamo matti"...Grazie comunque... :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Tarfotograf
Visitatore

SPERO CHE QUESTO MESSAGGIO POSSA ESSERE D'AIUTO A QUALCUNO CHE COME ME E' STATO PRESO NON IN GIRO MA DI PIU'...LEGGETE ANCHE I MESSAGGI PRECEDENTI PER CAPIRE BENE COSA E' SUCCESSO...LA RIPARAZIONE DELLA MIA MACCHINA FOTOGRAFICA E' STATA QUALIFICATA COME ANTIECONOMICA (LA MACCHINA COSTA 243 EURO E LA RIPARAZIONE COSTAVA ANCORA DI PIU')...BENE, LA MIA MACCHINA E' STATA RIPARATA DA UN ESPERTO E NON DA CHI L'HA PRODOTTA PER SOLI 50 EURO, RIPETO, PER SOLI 50 EURO...CHE FREGATURA EH???TUTTO PER COSA???PER FAR SPENDERE DEI SOLDI ALLA GENTE PRESSO LA SONY...