Condividi la tua esperienza!
Forse domanda stupida: come faccio a scaricare sul mio smartphone (app play memories) le foto della mia A7RII a piena risoluzione?
Attualmente anche con l'impostazione delle dimensioni "originali", scarica semplicemente un'anteprima (1080px sul lato corto).
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Stavo proprio per chiederti cosa intendessi per qualità originale, puoi Infatti trasferire allo smartphone solo JPG e filmati MP4. Non un problema ma una scelta quindi, indifferentemente dalla versione di iOS.
Manolo
(Marino.Manolo e Retired_User)
Potresti provare pulendo Cache e Dati dell'App e ricreando la connessione tra smartphone e fotocamera, scegliendo Originale dovresti ovviamente non ottenere solo i 2M.
Manolo
Su iOS non esiste "ripulire la cache".
Grazie comunque per il suggerimento
Certo che no, errore mio aver pensato ad Android errore tuo non aveva scritto di iOS... Potrebbe trattarsi di un momentaneo limite della versione di PlayMemories Mobile, magari causato da una sempre momentanea incompatibilità, ma che ne consente comunque il funzionamento, tra la versione dell'App è quella di iOS installata. Quale versione di iOS utilizzi?
Manolo
..errore mio, avevo dato per scontato che fosse una cosa comune all'app in tutte le sue versioni.
Questa cosa me la faceva già con iOS 10, e lo fa adesso con iOS 11. Non sono mai riuscito a scaricare le foto in formato pieno, lo sto chiedendo solo ora perché ho avuto 2 min per fare un po' di prove ma non ne sono venuto a capo.
PS: installato l'app anche su un altro iphone (quindi cache a zero), ma si comporta nello stesso modo.
Dall'attuale PlayMemories Mobile le versioni di iOS supportate sono dalla 8.4 alla 10.3, forse con il rilascio di una nuova versione dell'App il problema rientrerà.
Manolo
...trovato: praticamente se scatto in RAW trasferisce solo l'anteprima, non il raw intero o una conversione in alta risoluzione dello stesso.
..a questo punto, togliendo da ogni possibilità che possa non scattare in raw o che possa scattare in un pesantissimo raw+jpg, come faccio a convertire i raw in jpg in camera per poi trasferirli?
Come detto lo stesso problema c'era anche con iOS10
Scelta a dir poco scellerata.. posso quasi capire la questione sui video che richiederebbero un impegno per la conversione non da poco, ma almeno poter trasferire il file raw così com'è non vedo cosa gli costava..
Questi giapponesi fanno delle macchine splendide e poi cascano in delle bischerate incredibili