Condividi la tua esperienza!
salve,ma con 90 gm macro e' normale che esca sullo schermo off x lo stabilizzatore? lo posso inserire solo con il pulsante sull'obiettivo? grazie
Potrebbe essere per via delle informazioni ottenute dall'obiettivo, non si attiva sulla fotocamera nemmeno impostando SteadyShot in Manuale Sulla distanza focale?:
https://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000648020.html
Manolo
La macchina, se lo stabilizzatore è impostato su ON, dovrebbe settare automaticamente la lunghezza focale con tutti gli obiettivi originali. perché legge le informazioni dall'ottica stessa.
Con altre ottiche non predisposte per E mount, dovrebbe permetterti di impostare a mano la focale dell'obiettivo.
Se accade questo significa che non viene riconosciuta l'ottica, in tal caso dovrebbe risultare vuoto il campo dei dati exif dove viene indicato l'obiettivo.
Ho l'A7 II da pochissimo e non so dirti meglio, però se come penso queste informazioni sono trasmesse da contatti elettrici, hai provato a pulire con un panno morbido l'innesto di corpo macchina e obiettivo?
Secondo me sarebbe utile se @condor3196 ci facesse una foto della schermata a cui si riferisce (indicazione dello stabilizzatore spento). Io non ho la A7II quindi ho difficotà ad immaginare la schermata precisa, ma dalle risposte mi sembra che non sia ben chiaro neanche agli altri.
Manolo