Condividi la tua esperienza!
Salve, da test effettuati personalmente con la mia sony a7 iii ho rilevvattlo con stupore la poca efficienza dello stabilizzatore
* rilevato. Infatti l' immagine con tamron 28-75 non stabilizzato
Mi scuso per gli errori immessi involontariamente, dicevo che dal connubio a7 iii e tamron 28-75 le immagini in movimento risultano grossolanamente stabilizzate e/o quantomeno poco trattate dalla funzione stadyshot. A mio parere bisognerebbe migliorare ulteriormente l'efficacia di questa funzione. Grazie
Con le mie ottiche invece (originali e adattate) è una gran figata
Buongiorno. Mi fa piacere sapere ciò. Si possono sapere quali sono queste ottiche così da permettermi di fare ulteriori prove a tal riguardo ?
Certamente:
- 14mm samyang con attacco nikon e acattatore commlite
- 25mm batis
- sigma 35mm art con attacco canon e adattatore MC11
- 50mm FE mitakon
- 55mm FE zeiss
- 85mm GM
- 90mm macro
- 120mm Carl Zeiss Jena BIOMETAR con atattatore meccanico
- 500mm samyang
Saluti
Ciao, puoi farmi capire cosa intendi con la frase:
"le immagini in movimento risultano grossolanamente stabilizzate e/o quantomeno poco trattate dalla funzione"
Puoi aggiungere un'immagine così da chiarire cosa intendi?
Saluti
Maurizio buonasera e grazie per l'interessamento. Più che di immagini dovrei postare qualche clip video in quanto uso la mia a7 iii al 90?
Dicevo... " purtroppo con il telefonino mi risulta difficile scrivere senza sbagliare a digitare al punto giusto..." uso la mia sony solo per i video quindi dovrei postare una clip ma ora non posso. Comunque proprio per rendere l'idea, sai quando si riprende in movimento camminando ? Ebbene si, i passi ci sono tuttibe non in modo leggero e fluido ma proprio a stacchi. Oppure quando si riprende a mano libera, a 28 di apertura, che si notano quei piccoli movimenti involontari per niente stabilizzati dalla macchina che con altre apparecchiature, e ne ho provate ben altre, invece diventano attenuati e quasi impercettibili. Non so se ho reso l'idea. Grazie
Credo si stia parlando di due concetti molto diversi di stabilizzazione.
Lo stabilizzatore delle foto tende a correggere dei piccoli movimenti rapidi, che possono determinare il micro mosso.
Tu invece parli di steadycam, a quanto mi sembra di capire, e l'A7III evidentemente non può esserlo.