annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony APLHA 7R III problemi Slot card memory 1

profile.country.IT.title
Luciano67
Membro

Sony APLHA 7R III problemi Slot card memory 1

Ciao a tutti,

DOPO l'aggiornamento afirmware ver 3.0 ho nuovamente problemi al riconoscimento dello Slot1 sulla mia Alpha 7RIII.Utilizzole stesse SD XC1 64GB che funzionavano sulla v2.10. Le SDXC funzionano perchè sespostate nello Slot2 non mi danno problemi.

Praticamente a schermo mi visualizza l'icona slot1 in rosso con una - E -lampeggiante.

Devo tornare alla 2.10 !? Ma è possibile che Sony non riesca a risolvere questo problema una volta per tutte!!

A qualcuno di voi è capitato?

Grazie

Luc

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta potrebbe essere nel tipo esatto della scheda magari qualche incompatibilità, un dispositivo può non riconoscere (se ha dei limiti) i Chip utilizzati dalla memoria. In questo caso non sei l'unico ad avere problemi con questo tipo di memoria nello Slot 1.

Alpha 7RIII Memoria SDXC 64 GB non riconosciuta

https://goo.gl/C1VG2F

Se l'hai appena comprata c'è un aggiornamento firmware che risolve (tra le altre) un problema con SD ma riguarda il loro già precedente utilizzo:

"La problematica era presente quando si utilizzavano schede SD già impiegate per altri scatti selezionando il formato RAW"

Manolo

profile.country.IT.title
Luciano67
Membro

Ti ringrazio per le preziose informazioni, proverò a fare nuove verifiche. 

A presto.

Diego.Gasparotto_78
Esploratore

Ciao Luciano, ho lo stesso problema, e oltre a non leggermi la scheda SD xc1 nello slot 1, la stessa scheda mi ha impallato i circuiti della macchina, praticamente ho dovuto togliere la batteria a camera accesa perchè non si sbloccava neanche più, anche provando a spegnerla rimaneva accesa...insomma un bello spavento! Sto indagando un po, ma l'unica cosa che ho visto è tra le istruzioni in cui dice di non inserire Memory stick nello slot uno perche potrabbe creare malfunzionamenti...un po troppo generica come indicazione...:-(

Diego.Gasparotto_78
Esploratore

Grazie anche da parte mia, ho lo stesso problema, anche se con una Sony alpha 7miii (ma a quanto pare è uguale)!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sai che con Memory Stick si intende proprio la scheda di memoria che ha quel nome vero? Scheda che non è possibile utilizzare nello slot 1.

Manolo

Diego.Gasparotto_78
Esploratore

Non ho capito Manolo scusami, per memory stick cosa si intende? di fatti sto impazzendo un po per capirlo, rispetto ad una scheda sd!! ...se sai spiegarmi mi aiuteresti molto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Diego.Gasparotto_78
Esploratore

Ok ho capito, è una scheda ben precisa, grazie ancora  e scusa la mia ignoranza ma non l'ho mai usata e pensavo potesse essere un dettaglio più sottile di schede di memoria

profile.country.IT.title
Luciano67
Membro

Ciao a tutti, ho risolto riformattando entrambe le schede su SLot1 senza avere nulla nello Slot2, altrimenti non vedeva le schede!!!!