Condividi la tua esperienza!
Salve, ho una Sony Alpha A7S II
vorrei sapere quale anello adattatore potrei acquistare, avendo un parco ottiche nikon?
Le ottiche sono motorizzate e di ultima generazione, in più, a me interessa sopratutto il fuoco continuo sui video che non sia manuale.
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza in merito, quale anello adattatore acquistare, e un'altra domanda che mi sorge è, c'è differenza fra A7R 2 e A7S 2 ? (quest ultima domanda la faccio perche sul web ci sono recenzioni su un anello adattatore che pero' fa riferimento non alla A7S2 ma alla verisone R)
grazie.
Se giri sul forum trovi tante risposte.
Fuoco continuo durante i video non c'è da sperare di averlo con ottiche nikon adattate. Sulla S2 neanche per foto se non sbaglio.
L'unico adattatore per nikon che supporta l'autofocus è il COMMLITE, ma solo in modalità fotografica su macchine che hanno i sensori AF di fase.. e la S2 non li ha.
Per i video un adattatore solo meccanico (con il controllo del diaframma meccanico, o con il diaframma incorporato) da qualche decina di euro vale quanto il commlite da centinaia di euro.
Sulla differenza tra R e S ti puoi sbizzarrire sul sito
Ciao, c'è un Commlite versione pro molto costoso che pare funzionare bene. Vale la pena comunque fare una prova pratica prima di comprare.
Venendo alla differenza tra R e S, possiamo dire in breve che sono due fotocamere concepite per due utilizzi diversi: il modello R (sta per risoluzione) ha un sensore da 42,4 MP studiato per la fotografia in generale, la ritrattistica, lo still life, la paesaggistica e simili. La S invece, grazie alla sua Sensibilità è la fotocamera scelta maggiormente dai film maker. L'attacco è E-mount in entrambe, quindi l'adattatore che hai visto si monta tranquillamente anche sulla tua S.
Lidia
Bene, quindi girovagando il web ho notato il commlite pro che dovrebbe funzionare bene, pero' ho anche visto che c'è il Fotodiox pro fusion mark II che testato su la versione R tiene il fuoco anche nei video (di conseguenza dovrebbe esser cosi anche per la versione S).
Devo rischiare e fare questo acquisto.. nel frattempo attendo risposta dalla Fotodiox..
Grazie a tutti per le risposte.. sicuramente visitero' il forum per tante altre problematiche.. essendo nuovo nel mondo sony.
Non voglio saperne più di uno specialist, ma “poter montare” è ben diverso da funzionare correttamente.
Il fotodiox è esattamente il Commlite rimarchiato.
Sia il commlite http://www.commlite.com/product/8.html
che il fotodiox https://fotodioxpro.com/products/nikg-snye-fusion-mrkii
non sono compatibili con l’AF della A7SII
..poi liberissimi di spendere i propri soldi come si vuole
Non vorrei essere stata fraintesa, ma io con montare mi riferivo all'attacco E a baionetta nel senso fisico non all'eventuale funzionamento/compatibilità con la macchina/obiettivo. Di compatibile sarà sicuramente dichiarato compatibile, ma purtroppo con gli adattaori non si può essere mai troppo sicuri...ecco perchè consiglio comunque di trovare un'occasione per provarli, magari in negozio
Lidia
potresti acquistarli su amazon e provarli e quelli che non vanno li restituisci... hai il diritto di recessi entro 30 giorni...
ad oggi gli adattatori per usare ottiche nikon su e-mount con gli automatismi sono principalmente 4
commlite
fotodiox
vello
viltrox
i primi tre sono lo stesso oggetto fisico con tre software differenti mentre il viltrox è una cosa a se'
Ti posso dire che nessuno riesce a fare quello che chiedi in modo decente. Sono utili in ambito fotografico su soggetti statici (se l'ottica che monti è supportata) ma per fare video con fuoco continuo secondo me non sono di aiuto.
comunque se fai un giro su youtube trovi un sacco di video di test e recensioni