annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7siii da spenta si scalda e consuma batteria

RISOLTO
michelegobbi
Esploratore

Sony a7siii da spenta si scalda e consuma batteria

Buongiorno,

ho una Sony a7siii da oltre 1 anno e mi ritrovo per la seconda volta ad avere lo stesso problema con questa macchina. Nello specifico da spenta con o senza obiettivo montato la macchina nella parte retro si scalda e consuma batteria. Ho già effettuato delle prove da fredda, cambiando varie batterie e la macchinetta continua da spenta ad andare su di calore e consumare velocemente tutte le batterie. E' la seconda volta a distanza di un'anno che invio la sony a7s3 in assistenza per lo stesso problema, nel primo caso è stata cambiata in garanzia la scheda madre. Mi chiedo solamente se sono l'unico ad aver riscontrato questo problema dato che non si trovano informazioni online.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@michelegobbi ho segnalato il tuo caso per avere risposte.

mi è stato risposto di contattare il supporto clienti al più presto, questi i contatti:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=cameras-camcorders1&tab=Call

Quasi sicuramente si tratta di un problema hardware per cui gli unici che potranno prendere in carico il tuo caso sono loro (come d'altronde già successo).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa lo si è letto anche qui ma se è già stata inviata in Assistenza e c'è stata già una riparazione dubito che sapere di altri casi sia di interesse.

Ovviamente si potrebbe pensare ad un lotto di Schede Madri problematiche ma i dispositivi con lo stesso problema sarebbero stati davvero tanti se solo a te è capitata la prima e quella sostituita, parlo sempre della Scheda Madre ovviamente.

michelegobbi
Esploratore

Infatti è per me curioso capire se sono l'unico ad aver riscontrato questo problema oppure no io non credo che sia un problema di lotti dato che la cosa si è presentata a distanza di un'anno eppure il problema c'è e sto cmq registrando in FullHD non oso immaginare in 4k alla profondità bit massima cosa può succedere. Sinceramente sono molto deluso.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però cosa c'entra il Formato se il problema è quando la macchina è spenta?
michelegobbi
Esploratore

Si il firmware è aggiornato.

michelegobbi
Esploratore

Vuol dire che non è una macchina che è stata stressata con i più grandi formati e che quindi ha lavorato anche sufficentemente sottotono rispetto i suoi livelli massimi.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@michelegobbi se il firmware è aggiornato e soprattutto se la camera si scalda da spenta è sicuramente un comportamento anomalo e quindi non resta che contattare nuovamente un centro assistenza affinchè proceda con un controllo sul perchè questo accade.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È senz’altro un problema hardware. Quando e come ha lavorato non c’entra. Conta come è nato un componente e se ha preso umidità e/o colpi.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@michelegobbi ho segnalato il tuo caso per avere risposte.

mi è stato risposto di contattare il supporto clienti al più presto, questi i contatti:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=cameras-camcorders1&tab=Call

Quasi sicuramente si tratta di un problema hardware per cui gli unici che potranno prendere in carico il tuo caso sono loro (come d'altronde già successo).