annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY A7S il pulsante per scattare foto non da segnali

profile.country.IT.title
lucalusoli
Esploratore

SONY A7S il pulsante per scattare foto non da segnali

Ciao a tutti

da ieri, da un momento all'altro senza che fosse accaduto nulla (botte, sabbia, acqua, ecc) ha smesso di funzionare il tasto per scattaer le fotografie.

non da segnali, non fa la messa a fuoco e non scatta, non esce dai menu ecc, insomma come se si fosse proprio scollegato.. qualche idea?

mando in assistenza?

quanto potrebbe costarmi?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai provato un semplice ripristino della fotocamera?

Manolo

profile.country.IT.title
lucalusoli
Esploratore

Ciao grazie per la risposta

Si ho gia provato, ma nulla il pulsante va a vuoto ma ora un minimo di risposta la da esce dal menu.

ma se provo a scattare non succede nulla e mi va in conflitto con gli altri tasti, ovvero, smettono di funzionare C2, menu ecc...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino avrebbe già dovuto risolvere, posso solo suggerirti di togliere la batteria per qualche tempo e riprovare ma se non dovessi arrivare a nulla temo non ti resti che contattare l'Assistenza.

Manolo

profile.country.IT.title
lucalusoli
Esploratore

E mi sa che contatterò l’assistenza non riesco nemmeno a far funzionare l’aggiornamento firmware
Boh non so

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno dopo aver tolto la batteria per un po' di tempo? Intendo neanche l'aggiornamento? Sicuro che ne hai uno disponibile vero?

Manolo

profile.country.IT.title
lucalusoli
Esploratore

Boh! è ripartita! 

Non so proprio ora non ci sono piu conflitti tra i pulsanti, va come prima! boh!! :thinking:

l'unica cosa non riesco a fare l'aggiornamento firmware

ne della cam 3.20

ne dell'obiettivo 2.0 (24-70 f4 zaiss)

cmq amen la terro cosi fino alla a7s3

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un mancato aggiornamento può avere varie cause, dal Sistema Operativo che utilizzi all'hardware del Computer, se Windows o Mac... Se descrivi un po' la situazione e vediamo di riuscire a risolvere altrimenti come vuoi...

Manolo

profile.country.IT.title
lucalusoli
Esploratore

Senza che stai a impazzire, il problema principale si è autorisolto, quindi sono gia contento cosi.

CMQ 

aggiornamento firmware obbiettivo ora ho montato il 2.0 

.ho scaricato il file per caricare il firmware DL110_1712a.dmg

.ho scaricato l'aggiornamento dell'obbiettivo Update_SEL2470ZV3D.dmg

.faccio partire il primo e mi chiede di autorizzare programmi da sviluppatore sony dalle preferenze del sistema, in privacy e sicurezza 

.faccio tutto lo sblocco che serve

- lancio il software Update_SEL2470ZV3D.dmg

-collego la fotocamera in USB mass storage

- fa i suoi controlli 

- mi dice che non trova un obbiettivo compatibile.

uscire e rifare da zero

provato su due mac uno 2018 mojave, l'altro 2011 leopard o simile, stesso risultato

grazei infinite dell'aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, questo me lo sono perso io nella tua risposta o te lo sei perso tu?

Download richiesti
Se non altrimenti specificato, il file elencato di seguito deve essere installato PRIMA di Software di sistema Ver.3.20 per ILCE-7S (Mac) per funzionare correttamente. Se nell'elenco è presente più di uno dei file richiesti, installarli nell'ordine presentato sulla pagina.

DriverLoader_1013

Manolo