annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7RII

profile.country.IT.title
punangin
Nuovo

Sony A7RII

visto che in dotazione non esiste un copri mirino, si può pensare che usando il Live view e mirino oscurato si possano fare, con tranquillità, degli scatti senza penetrazione di luce dall'esterno. Se sono nel giusto, vi chiedo : si può scattare nelle condizione descritte con assoluta sicurezza?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao punangin,

benvenuto in Community!!!

Cosa intendi per copri mirino?

Se vuoi utilizza la Gallery per caricare le tue foto!!! :wink:

profile.country.IT.title
punangin
Nuovo

Qualcosa che copra l'oculare del mirino dalla luce esterna come le Nikon
D800, ad esempio. Ciao Grazie.
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Beh, li puoi trovare come accessori nei negozi di fotografia...

profile.country.IT.title
punangin
Nuovo

Credevo di aver posto la domanda con chiarezza, ma mi sbagliavo, visto che non mi avete risposto affatto.

Provo a riformulare la domanda :

- Non sono affatto alla ricerca di un copri oculare "se non ce n'è bisogno".

Vi chiedevo appunto se fotografando con l'opzione su > Live view e visionando l'immagine sul display e con mirino non attivo e quindi oscurato, non possa passare luce attraverso il mirino e rovinare la foto. In altri termini, può passar luce attraverso il mirino? O c'è bisogno di un copri oculare *.... per star tranquilli ?

Spero di essere stato chiaro. Attendo una vostra risposta. Grazie

* coprioculare non previsto dalla Sony, se non erro.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

E' uno scherzo vero?

Non esiste davvero qualcuno che pensa possa entrare luce in un display (LCD come il posteriore o OLED come il mirino) e arrivare magicamente al sensore d'immagine?

:see_no_evil:

profile.country.IT.title
punangin
Nuovo

io ho fatto una domanda, e la persona che è intervenuta si è limitata a ironizzare senza rispondere. Aspettavo una risposta tecnica. C'è qualcuno che è in grado di rispondermi? Grazie e saluti.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi spiace non si sia colta l’ironia della persona che è intervenuta.

La A7R2 è una mirrorless, non ha quindi una connessione ottica tra oculare e la traiettoria dell’ottica verso il sensore. Il problema quindi non esiste a prescindere.

saluti

profile.country.IT.title
punangin
Nuovo

Ad una domanda tecnica non si risponde con ironia, ma con una risposta adeguatamente tecnica.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Stai sereno, buon w.e.