annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A6000 e scarico foto senza PC

profile.country.IT.title
Tommt831
Esploratore

Sony A6000 e scarico foto senza PC

Ciao a tutti

ho intenzione di acquistare la Sony A6000 in occasione del mio viaggio di nozze.
Ho però bisogno di capire una cosa: non vorrei portarmi dietro un PC per scaricare le foto durante le due settimane.
Vorrei gestire lo scarico dell'SD attraverso un tablet o smartphone collegato ad un hard disk.
In pratica ho provato a collegare tramite OTG il tablet e da una parte un lettore SD dall'altra l'HD esterno.
li vede entrambi ma la scheda non essendo formattata secondo il formato Android non riesce a comunicare (dovrei formattarla da Android e poi la vede). il problema è che formatto la SD con il formato android, quando la metto nella fotocamera, penso non la vede.
Ho visto qualcosa in internet e sul libretto di istruzioni per quanto concerne il WIFi. in pratica ho visto che le scarica in WiFi ma le ridimensiona e comunque il formato RAW non lo scarica (le converte in JPEG).
Vorrei sapere se la macchinetta consente lo scarico con un cavetto e se magari funziona collegandolo ad un Android in OTG.
Ho visto che la fotocamera quando si inserisce il cavetto passa in modalità MTP (media transfer protocol). se lo connetto ad un device android, questo lo vede come unità esterna e riesce ad accedere ai files?

ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.
Tommaso

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Tommt831
Esploratore

uso fotocamere digitali da almeno 15 anni... mai avuto un problema.

se me la devi tirare.. fallo pure. ma vorrei capissi che il tuo ragionamento non sta in piedi.

te quindi che fai? non cancelli mai i file dal tuo pc?

perchè temi che riallocare il settore con altri dati possa essere rischioso? 

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Guarda io ti ho solo scritto il mio pensiero, ho visto nascere questo tipo di memorie e per chi le ha create l'utilizzo è quello che ho descritto, non sono state pensate tipo "una per la vita".

Ognuno resti della propria idea e si comporti come crede meglio.
profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

E poi, non farebbero gli Slot per memorie rimovibili, a che pro se non per usarne altre?

profile.country.IT.title
Tommt831
Esploratore

Semplicemente per risparmiare... immagina una fotocamera con una memoria interna da 256gb ultraveloce... pensa a quanto costerebbe di più "di base"....

L'SD che ho nel telefono aziendale e che uso intensamente per lavoro non la smonto mai ma ogni mese circa devo "scaricare" nei miei archivi per salvare il dato come storico.

vabbè dai sei convinto che sia così... invece del rullino, le SD... torniamo nel 1972...pantalone a zampa no?

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Puoi fare tutte le battute che vuoi ma pensa che un software Sony come PlayMemories Home serve anche per masterizzare dei "preistorici" Blu-ray.

Non ti tiro un bel niente ma prova a parlare con chi ha perso tutto perché ha salvato tutto in un HDD.

In ogni caso sarebbe proprio così, le SD al posto dei rullini, dello sviluppo e dei negativi, tanto se vai a vedere il costo a foto... Evidentemente per te è troppo alto tutto qui.