Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho una Sony a7IV da tanti anni e dopo tanti scatti e video mi sono accorto che è comparso un puntino viola in tutte le foto e video. immagino sia direttamente sul sensore visto che non si muove ed sempre in un punto specifico. ho provato a risolvere il problema con un pixel mapping sulla camera ma persiste. a qualcuno è mai capitato? c'è un modo per risolverlo direttamente in camera?
Hello everyone, I've had a Sony a7IV for many years, and after taking lots of photos and videos, I've noticed a purple dot has appeared in all my photos and videos. I assume it's directly on the sensor, since it doesn't move and is always in a specific spot. I tried to fix the problem with pixel mapping on the camera, but it persists. Has anyone ever experienced this? Is there a way to fix it directly in the camera?
sony a7IV ver. 5
Si, il caso del sensore usato da volvo ha fatto il giro del mondo.
Da capire se il sensore che USAVANO rientrasse nelle normative per la potenza dei laser usati. Ad ogni modo quel sensore è stato abolito proprio per la risonanza negativa avuta https://www.drive.com.au/news/volvo-removes-lidar-scanner-from-ex90-and-es90/
E appunto, purtroppo è difficile controllare tutti i dispositivi che vengono utilizzati, ad esempio quelli di provenienza cinese che non rispettano le specifiche di sicurezza