annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di sincro-flash con Neewer q3

RISOLTO
profile.country.IT.title
koolmind
Membro

Problemi di sincro-flash con Neewer q3

Ciao a tutti. Ho montato il ricevitore del mio flash Neewer Q3 sulla Sony A7 IV ma ho notato che, sebbene la torcia flash mostri il simbolo dell'Hi Speed Sync, la foto mostra la classica fascia nera dell'otturatore aperto a metà.
Ho da pochissimo questa macchina, quindi sicuramente ho configurato male qualcosa, ma non capisco cosa. 
Mi sapete aiutare?
Devo settare qualcosa di specifico in macchina per far sì che sia il trigger a comandare lo scatto senza che la fotocamera prenda decisioni?

Grazie

EDIT ------
Sono riuscito a far funzionare il trigger con la fotocamera, disabilitando semplicemente la voce "Flash senza fili".
Il problema è che per qualche motivo il flash non scatta sempre, sembra che salti un lampo ogni due. 
La batteria è ben carica, quindi dubito sia un problema di ricarica della lampada... può essere un problema di compatibilità del trigger secondo voi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Corretto, flash senza fili funziona solo con transmitter sony. Ci siamo cascati tutti :) In hss, quindi con tanta luce, il flash è spremuto allo stremo, da tutto quello che può. É normale che perda qualche colpo mentre ricarica. Anche il mio godox fa così

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Corretto, flash senza fili funziona solo con transmitter sony. Ci siamo cascati tutti :) In hss, quindi con tanta luce, il flash è spremuto allo stremo, da tutto quello che può. É normale che perda qualche colpo mentre ricarica. Anche il mio godox fa così