annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione USB con ILCE-7M3 in fase di aggiornamento firmware ver. 3.10

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bruno-Peron-22
Esploratore

Problemi di connessione USB con ILCE-7M3 in fase di aggiornamento firmware ver. 3.10

Micro usb che non entra completamenteMicro usb che non entra completamenteBuon giorno,

come da oggetto riesco a lanciare il programma SistemSoftwareUpdater ma successivamente alla verifica del collegamento con il MAC ottengo: "Impossibile trovare la fotocamera per questo aggiornamento. 

Attenersi alla seguente procedura. ...".

Forse è un problema di cavetto? Come faccio a riconoscere il cavetto originale Sony? Come mai l'attacco micro USB non entra completamente nella sua sede (cfr. allegata foto)? Lo stesso comunque permette la carica della batteria!

Questo è il mio sistema: iMAC con MacOS Catalina 13.0.4

Grazie, Bruno.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Bruno-Peron-22
Esploratore

Che tipo di cavetto usb C dovrei acquistare, quello che ho in casa serve solo per la ricarica dei cellulari e ha contatti diversi quindi incompatibili.

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti riuscire a notare che non entra del tutto:

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Bruno-Peron-22  ha scritto:

Che tipo di cavetto usb C dovrei acquistare, quello che ho in casa serve solo per la ricarica dei cellulari e ha contatti diversi quindi incompatibili.

Grazie

 


Come sarebbe a dire hanno contatti diversi!?!?

 

Riguardo l'inserimento è difficile giudicare dalla foto.. quando un connettore è correttamente inserito lo si sente..

IMG_7489.jpg

 

IMG_7488.jpg

 

Io per esempio ho sempre aggiornato con il cavo USB-C, che mi da più confidenza.

profile.country.IT.title
Bruno-Peron-22
Esploratore

Dopo i tuoi consigli ho appurato che:

  1. il contatto micro USB oppure il cavetto micro USB che ho io, non funzionano;
  2. i contatti USB-C (cavetto e corpo macchina) sono compatibili, bastava spingere un pò! Avevo paura di rovinare i contatti, ma effettivamente si sente benissimo quando avviene il contatto fisico con la macchina e la connessione funziona.

Sono riuscito ad aggiornare al firmware v. 3.10 e per i prossimi ed eventuali aggiornamenti userò esclusivamente la porta USB-C.

 

Grazie per la pazienza e l'aiuto datomi.

Buon lavoro!

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

✌️