Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Sony a6000 che non riesco a capire, e spero che possiate aiutarmi.
Quando ho un'immagine ben esposta, dopo aver regolato la messa a fuoco manualmente, quando premo il pulsante di scatto per ridurre lo zoom della messa a fuoco assistita, non succede nulla, ma quando faccio la stessa cosa quando l'immagine è sottoesposta, per un secondo, solo nell'oculare, c'è una sorta di flash, ma non capisco se sia normale, forse per avvertirmi dell fatto che il soggetto sia sottoesposto oppure sia un problema della macchina. Tutte le foto che ho scattato non sono influenzate da questa cosa, ma volevo capire se sia normale o meno. Vi ringrazio molto!
Buongiorno Agra-Man
sul manuale ho trovato questo:
Luminosità mirino
Quando si usa un mirino elettronico, questo prodotto regola la luminosità del mirino elettronico
secondo l’ambiente circostante.
1. MENU → (Impostazione) → [Luminosità mirino] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
Automatico (impostazione predefinita):
Regola automaticamente la luminosità del mirino elettronico.
Manuale:
Seleziona la luminosità del mirino elettronico dalla gamma –2 a +2.
Non saprei dirti così su due piedi e adistanza se sia normale o meno (c'è di buono però che però non comporta nessun malfunzionamento della macchina)...prova magari a cambiare e fare una prova senza l'addatamento della luminosità del mirino...
Diversamente forse qualche utente che ha ILCE6000 vorrà risponderti su questo comportamento e sulla sua normalità o meno.
Facci sapere se variando quell'impostazione cambia qualcosa.
La luminosità viene aumentata o diminuita in fase di messa a fuoco automatica (AF) perché deve lavorare all'esposizione corretta.