annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema diaframma ottiche samyang.

profile.country.IT.title
canvas
Membro

problema diaframma ottiche samyang.

salve gente,

sono nuovo in questa community, ho da non molto acquistato una a7iv (solo corpo) e due obiettivi della samyang.

ho, in questi ultimi giorni, riscontrato un problema che spero vivamente non sia del corpo macchina.

provo a spiegarmi:

(ora ho montato un 50mm f1.4 ma il problema me lo fa anche con l'altro obiettivo della samyang ecco perche ho paura che sia un problema della macchina e non delle lenti).

tornando al problema, ho notato che ogni volta che accendo la macchina, o che dopo essere andata in stand by premo il tasto di scatto per riaccenderla, il diaframma si apre totalmente invece di tornare ai valori usati precedentemente. 

ad esempio... se scatto delle foto con valore diaframma f15 dove l'esposizione è ottimale (+-0.0) quando poi spengo la macchina (o la riavvio dopo lo stand by) il diaframma si apre totalmente e di conseguenza sullo schermo mi appare un immagina sovraesposta (+2.0) ANCHE SE sullo schermo i valori di diaframma sono rimasti invariati (sempre f15 e iso con stesso valore).

per far tornare la macchina con la giusta esposizione devo ruotare la ghiera per regolare il diaframma. mi basta uno scatto in avanti o indietro e il diaframma torna all'apertura impostata.

guardandola da davanti si nota proprio che il diaframma ogni volta che accendo la fotocamera si "blocca" all'apertura massima... poi appena ruoto la ghiera del diaframma vedo che si chiude e torna alla normalità.

(spero di essermi spiegato bene). 

ho anche salvato le mie impostazioni della fotocamera per ripristinarla e vedere se me lo faceva lo stesso e infatti anche se torno alle impostazioni di fabbrica questo problema me lo fa ugualmente.

sono un po preoccupato... dite che è un problema delle lenti o del corpo macchina???

grazie a chiunque riesca a rispondermi 

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
canvas
Membro

Ciao danardi grazie per la risposta…

si in effetti sono passato da standard a priorità messa a fuoco e pare che non faccia più quel problema….

devo trovare un obiettivo Sony per provare tornando in modalità standard e  vedere se me lo fa ancora… ma spero di no 

profile.country.IT.title
Pietroa7s3
Esploratore

Ciao Canvas,  hai per caso risolto? Anch'io sto avendo il tuo stesso problema con il 18mm samyang montato su Sony A7SIII, Tutte le altre ottiche Sony non mi hanno mai dato problemi. Grazie, buona giornata 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però credo che sia ovvio che Ottiche Sony su Fotocamera Sony non creino problemi no! 🤗
profile.country.IT.title
Pietroa7s3
Esploratore

nulla è ovvio, una camera potrebbe anche essere difettosa, o puoi dimostrarne il contrario?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimostrare cosa? Che le Ottiche Sony non creano problemi ed una non Sony magari sì?
Non serve, lo stai scrivendo tu.
Non hai generalizzato, hai scritto tu che "Tutte le altre ottiche Sony non mi hanno mai dato problemi."

Ovviamente, e questo è proprio ovviamente, se pensi ad un difetto puoi contattare un'Assistenza Autorizzata e fare verificare la tua A7SIII.
profile.country.IT.title
Pietroa7s3
Esploratore

ok, buona domenica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altrettanto.