annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Priorità S (tempi) alla vecchia maniera a7iv

RISOLTO
profile.country.IT.title
delu1995
Esploratore

Priorità S (tempi) alla vecchia maniera a7iv

Ciao a tutti, mi è arrivata oggi fresca fresca la mia nuova alpha 7 iv. Mentre stavo spulciando tra le impostazioni, e mentre stavo facendo i primi scatti in manuale, ho notato una cosa veramente fastidiosa e orribile.

Al posto di indicare la velocità di scatto in maniera classica con 1/125 o 1/500 ecc.. segna i dei numeri con la virgola come ad esempio 124,6 (che sta a significare 1/124,6). Molto precisi, per carità, ma anche altrettanto fastidiosi e lenti. È impensabile che dovendo passare da 1/50 a 1/500 io debba stare a ruotare quella rotella per una ventina di secondi. Esiste quindi un modo per tornare alla meno precisa ma più veloce modalità?

Inoltre non ho trovato il modo per effettuare scatti più lenti di 1/50 di secondo perché non scende sotto a questa soglia. Spero vivamente che possiate aiutarmi perché è una pecca non da poco a parer mio, soprattutto per il mio utilizzo.

Grazie a tutti.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@delu1995 dai un'occhiata dal minuto 12:20, nel video parliamo di una Alpha 1:

 

profile.country.IT.title
delu1995
Esploratore

Versione 1.0, non ci sono al momento altri firmware scaricabili

742A3319-F22A-40FD-B8CA-BC887074D23F.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
delu1995
Esploratore

Ecccoooooooo!!!!!! grazie milleee!!!! Non ci sarei mai arrivato e non avrei mai pensato che potesse centrare qualcosa con l'anti flicker e tantomeno che lo stesso "problema" potesse riguardare anche le alpha 1.

Grazie e ancora grazie. Stavo odiando sta macchina te lo giuro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Stavo odiando sta macchina te lo giuro"

 

Non potevo certo permetterlo, e poi non ci avrei dormito stanotte...

profile.country.IT.title
RikMon
Esploratore

Salve, purtroppo ho anche io lo stesso problema sui tempi di scatto che non vanno al di sotto di 1/50 di secondo. Ho provato a cliccare al link che avete mandato dove c'era la soluzione ma purtroppo me lo da come non più disponibile, qualcuno saprebbe darmi una mano?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert
profile.country.IT.title
RikMon
Esploratore

Grazie, ho fatto dei test attivando o meno l'otturatore variabile su attivo e disattivo e anche la ripresa anti flicker ma purtroppo la fotocamera in modalità priorità di tempi e in manuale non riesce a scattare a tempi più lunghi di 1/50 di secondo.

Grazie del supporto!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma sei in modalità video o foto?

profile.country.IT.title
RikMon
Esploratore

Modalità foto, solo spostandomi con la ghiera della selezione della modalità "M/S/A/P/1/2/3/..." sulla modalità 3 mi lascia fare tempi da 1/30 di secondo in giù... ma su M o S no