annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony alpha 7 IV collegamento lan wired

RISOLTO
profile.country.IT.title
max.73
Membro

Sony alpha 7 IV collegamento lan wired

Buongiorno a tutti, ho acquistato da circa 2 mesi una A7IV (FW 2.0) con la quale mi sto trovando ottimamente.

L'unica difficoltà che sto riscontrando è nello stabilire un collegamento ad un server FTP con il collegamento LAN cablato tramite adattatore USB-LAN.

Ho provato con un adattatore "TP-Link UE300C Adattatore di Rete da USB 3.0 Tipo C a Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps" senza successo, viene riconosciuto dalla fotocamera ma poi non si connette alla rete.

Con il collegamento in WI-FI accedo senza problemi al server FTP che ho creato.

Qualcuno ha avuto modo di utilizzare il collegamento in LAN cablata, se si con quale adattatore?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Buona giornata 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
max.73
Membro

RISOLTO.
ieri sera ho aggiornato il fw della fotocamera alla versione 2.01, rilasciata a fine settembre, ed il collegamento LAN si è attivato utilizzando l'adattatore "TP-Link UE300C" e le stesse procedure che utilizzavo prima senza successo. Con impostazioni LAN "Automatiche".
Spero possa essere utile ad altri utenti del forum.

Un saluto a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scrivono di già nelle Note che il funzionamento non è garantito con tutti i dispositivi, ma come Impostazioni?:

https://helpguide.sony.net/ilc/2110/v1/it/contents/TP1000653710.html

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@max.73 hai impostato un IP fisso o usi DHCP?

profile.country.IT.title
max.73
Membro

Infatti chiedevo se qualcuno aveva già trovato un adattatore idoneo.

Come impostazioni ho provato sia ad utilizzare quelle automatiche (DHCP) che quelle manuali impostandole in analogia a quelle utilizzate dalla A9 (che però non necessita di adattatore......)

In tutti e due i casi non viene vista dalla rete e non si connette al server FTP 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao @max.73 

personalmente sono molto lontano dal mondo che richiede connessioni dirette tra camera e rete, non riesco quindi a riportarti un'esperienza diretta.

 

Ti segnalo una guida specifica per la LAN https://helpguide.sony.net/di/ftp_2110/v1/it/contents/TP1000658666.html anche se non da molti elementi in più rispetto al manuale, e una discussione in cui si conclude che non è chiaro quali siano gli adattatori compatibili 🙄https://www.dpreview.com/forums/thread/4621681

 

Forse lo spunto più interessante potrebbe arrivare dal solito reddit in cui si suggerisce il tuo modello (magari anche tu sei partito da qui) https://www.reddit.com/r/SonyAlpha/comments/v1tmvj/psa_this_usbc_to_ethernet_dongle_will_work_with/

 

Mi permetto di girare la domanda al supporto, se ti rispondono in presa diretta ti chiederei gentilmente di riportarla qui così anche noi impariamo.

 

profile.country.IT.title
max.73
Membro

Ciao, grazie per i riferimenti.

purtroppo li avevo già letti senza ricavarne nulla.

Per il supporto non mancherò di pubblicare eventuali risposte; ho già contattato il customersupport ma a parte  i soliti riferimenti al manuale ed il ripristino delle impostazioni non mi hanno dato soluzioni; speriamo in altre info.

 

Grazie ancora per l'interessamento

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@max.73  ha scritto:
[...] ho già contattato il customersupport ma a parte  i soliti riferimenti al manuale ed il ripristino delle impostazioni non mi hanno dato soluzioni; [...]

😓

profile.country.IT.title
max.73
Membro

RISOLTO.
ieri sera ho aggiornato il fw della fotocamera alla versione 2.01, rilasciata a fine settembre, ed il collegamento LAN si è attivato utilizzando l'adattatore "TP-Link UE300C" e le stesse procedure che utilizzavo prima senza successo. Con impostazioni LAN "Automatiche".
Spero possa essere utile ad altri utenti del forum.

Un saluto a tutti

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Grazie per il feedback.

Alla faccia di reset, impostazioni sbagliate, e adattatori da sostituire... era un bug :bug: