annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Numero di scatti effettuati dall'otturatore della ILCE-6600

RISOLTO
profile.country.IT.title
victor50
Membro

Numero di scatti effettuati dall'otturatore della ILCE-6600

Ho appena acquistato una alpha 6600 dopo aver avuto per un paio d'anni la alpha 6000. Con la vecchia macchina mi bastava leggere - con uno dei tanti programmi gratuiti in rete - l'exif di una immagine e vedere nel tag "Image Count" il numero di fotografie effettivamente scattate dall'otturatore della a6000.

Con la alpha 6600 questo stesso valore è sempre 0 (zero) e non vedo altri numeretti di interesse in giro.

Come faccio a sapere quanti scatti ha effettuato l'otturatore della mia a6600?

Grazie

Vittorio

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano davvero, in quest'altro link ad esempio si legge che la A6600 è una dei modelli con i quali il Servizio ha funzionato:

https://www.camerashuttercount.com/

 

Ovviamente no ma lo chiedo ugualmente, non hai editato il File che provi a leggere vero?

Importati come nel Computer? Potrebbero essere cambiati gli Exif senza che ne avessi l'intenzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
victor50
Membro

Mi sono accorto che avevo una versione non aggiornata del programmino exiftool (esiste per tutti i sistemi operativi). L'ho aggiornato ed ora funziona tutto. So quante volte ha scattato l'otturatore meccanico.

Grazie comunque per le risposte

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
victor50
Membro

Purtroppo ho provato il link che mi hai suggerito ma la risposta è 0 (zero). Evidentemente quel link legge la voce ‘Image Count’ che è proprio zero come dicevo. Altre idee?
Vittorio


Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano davvero, in quest'altro link ad esempio si legge che la A6600 è una dei modelli con i quali il Servizio ha funzionato:

https://www.camerashuttercount.com/

 

Ovviamente no ma lo chiedo ugualmente, non hai editato il File che provi a leggere vero?

Importati come nel Computer? Potrebbero essere cambiati gli Exif senza che ne avessi l'intenzione.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho la A6600, ci alleghi un JPG generato in macchina (anche una foto col tappo) così proviamo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato con questa immagine da questo link, risultato 168 (alla pagina Camera Shutter Count).

Se il File è davvero l'originale di una ILCE-6600 🤗

 

Screenshot_20200508-183145_Brave.jpg

 

profile.country.IT.title
victor50
Membro

Mi sono accorto che avevo una versione non aggiornata del programmino exiftool (esiste per tutti i sistemi operativi). L'ho aggiornato ed ora funziona tutto. So quante volte ha scattato l'otturatore meccanico.

Grazie comunque per le risposte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando le soluzioni sono le più semplici...