annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nome File Fotocamere ILCE-7R

RISOLTO

Nome File Fotocamere ILCE-7R

Salve, non riesco in nessun modo a modificare il nome del file:

Rimane sempre _DSC????.ARW

Vorrei cambiare il nome iniziale del file perchè mi ritrovo spesso con foto diverse e nomi uguali...

Ho acquistato da poco anche una sony A6000...stesso problema!

 

Non si può togliere il _DSC e sostituirlo con altro?

Per esempio vorrei che i file dell' A7 fossero: SY-A7_0001.ARW

Scatto molte foto e non sempre ho il tempo di ricordarmi di rinominare in batch il lavoro...e và a finire spesso che non lo faccio.

 

Spero possiate aiutarmi..grazie! 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Purple_Fringing,

 

le macchine registrano le fotografie nominando i file iniziando con “0001”; se si inserisce una scheda contenente altri file, parte col numero successivo al numero massimo.

 

Se si utilizzano più macchine si può scegliere la cartella di destinazioni file, potendo scegliere fra un nome della cartella standard o data.

 

Per creare una nuova cartella entrare nel Menu --> Impostazione --> Nuova cartella

 

Per cambiare la cartella basta entrare nel Menu --> Impostazione --> Selez. cartella REG

 

Ad esempio le foto scattate con la A7R le possiamo mettere nella cartella 100MSDCF, mentre quelle con la A6000 nella cartella 101MSDCF.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Purple_Fringing,

 

le macchine registrano le fotografie nominando i file iniziando con “0001”; se si inserisce una scheda contenente altri file, parte col numero successivo al numero massimo.

 

Se si utilizzano più macchine si può scegliere la cartella di destinazioni file, potendo scegliere fra un nome della cartella standard o data.

 

Per creare una nuova cartella entrare nel Menu --> Impostazione --> Nuova cartella

 

Per cambiare la cartella basta entrare nel Menu --> Impostazione --> Selez. cartella REG

 

Ad esempio le foto scattate con la A7R le possiamo mettere nella cartella 100MSDCF, mentre quelle con la A6000 nella cartella 101MSDCF.