annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nex 5t solo menù inglese?

ilgroucho
Nuovo

Nex 5t solo menù inglese?

Salve a tutti, sono nuovo della community quindi spero di non fare errori comportamentali:smileyhappy:

 

Volevo chiedere a chi mi può aiutare se è possibile inserire il menù in lingua italiano, sul mio nuovo acquisto sony nex 5t. Se può essere utile da sapere la versione del firmware è 1.00.

 

Ho visto che esiste un firmware 1.01, che tra  i miglioramenti si riferisce agli obbiettivi. 

 

Mi chiedevo se per esempio installandolo risolvo anche il mio problema.

 

O se esiste qualche altra strada.

 

Purtroppo ho fatto un acquisto on-line e ho avuto questa sorpresa (anche se dopo mi sono accorto che era scritto).

 

Ringrazio in anticipo per le risposte

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli acquisti online fanno di queste sorprese, i prodotti vengono inviati dall'estero (per vantaggi fiscali) e...

Purtoppo temo che non potrai avere la lingua italiana, nemmeno portando la fotocamera in assistenza.

Manolo



ilgroucho
Nuovo

intanto grazie manolo per la risposta :slight_smile:

 

Allora mi chiedo, quando si installa un nuovo firmware come in teoria ho letto che potrei inserire l'1.01 al posto di questo 1.00 che tengo sopra, questo va ad aggiungere al sistema solo  i miglioramenti annunciati dal sito, o riscrive tutto il sistema?

 

Magari se qualcuno ha già aggiornato la sua fotocamera nex, può spiegarmi cosa ha visto di nuovo?

 

La fotocamera mi è arrivata ieri, quindi potrei anche applicare il diritto di recesso (credo), però vorrei prima avere la certezza che non si può avere l'italiano.

 

Poi a chi ha più esperienza di me chiedo, ma quanto è importante spingersi all'interno del menù al fine di sfruttare al massimo la nex, piuttosto che imparare quelle 5 o 6 cose importanti anche in inglese ed ottenere cmq i risultati voluti?

 

Scusate ma sono davvero un novizio nel mondo della fotografia, e volevo iniziare avendo tutti i vantaggi e non mi rendo conto di quanto è o non è importante un menù italiano:smileythumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente solo un'assistenza potrà rispondere alla domanda: Il firmware "aggiunge" o sovrascrive?

Immagino che non vi sia possibilità da parte di un utente di comprendere se il nuovo ha effettuato l'uno o l'altro.

Ad ogni modo, se ricercherai in Community anche le sole parole "Lingua italiana" otterrai molti risultati in cui, anche Moderatori Sony, confermano l'impossibilità di utilizzare un firmware dedicato alle fotocamere destinate al nostro mercato in una di un mercato differente.

Manolo



danyele69
Esploratore

salve

anche io sono nuovo del forum, mi sono registrato ieri dopo aver acquistato una a77m2

la quale a sentita del negoziante mi dice che è di importazione europea e a tutti gli effetti con garanzia sony italia, anche perchè il prezzo non è tanto distante dai 1200 euro di listino, ed è per questo che ho preferito acquistarla in negozio anche pagandola ben di più.

ma appena accesa cerco il menù italiano ma aimè... c'è arabo cinese turco ecc..fuori che l'italiano,  quindi stamattina gliell'ho riportata dicendogli che il prodotto è di importazione ...forse cinese e di prenderne un'altra originale.

lui non ha fatto una piega e scusandosi ne ha ordinata una da l'importatore italiano