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Salve
Vorrei con il seguente messaggio portare a conoscenza una anomalia di sistema o presunta tale. Possiedo una fotocamera Alpha dslr 450 con cui nel corso del tempo condiviso ad immortalare attimi ho avuto modo di provare nel post scatto delle emozioni ed intenderei proseguire. Ora vado al dunque, la macchina ad un certo punto si guasta (errore fotocamera) questo il messaggio spia e dal controllo pare che si sia guastato il mirror box come da preventivo eseguito in data 30-05-2018 dall’assistenza autorizzata di zona (Verona). Ovviamente accetto il preventivo di spesa e autorizzo la ditta alla riparazione. La risultante ad oggi 22-08-2018 è un nulla di fatto e una sequela di risposte evasive del tipo la richiesta del pezzo di ricambio è stata effettuata ma tanto è, che Sony penso, non manda questo pezzo di ricambio. E ad oggi dopo l’ennesima mia richiesta sono ancora senza risposta e senza macchina. Inizio a disperare che questa riparazione possa avvenire visti i precedenti contatti avvenuti telefonicamente con l’addetto di smistamento della ditta e mai ho potuto avere un serio rapporto esplicativo con il tecnico deputato alla riparazione. Che fare?
Sony può aiutarmi a proseguire l’intento di fare? Candida mente spero Claudio.
Purtroppo temo che questo canale non ti sarà utile in quanto non è seguito da Sony dal punto di vista dell'assistenza ai prodotti.
Grazie ho lanciato il tema sperando che qualcuno mi potesse aiutare , almeno dove potermi rivolgere per chiedere informazioni in sostanza mi domandavo come era possibile che una società come la Sony non fosse in grado di mandare al richiedente (officina autorizzata in assistenza ) il pezzo di ricambio reiteratamente richiesto; così mi viene detto telefonicamente dall'assistenza. Dovrò cambiare scuderia se tanto mi da il quanto? Saluti e grazie buon clik !
Vorrei non pensare che l'assistenza non voglia essere onesta nel risponderti, onesta per quello che riguarda la realtà dei fatti intendo, in quanto il pezzo di ricambio potrebbe non essere più disponibile considerando gli 8 anni della fotocamera. Magari stanno semplicemente cercando un modo per soddisfare la tua esigenza ma al tempo stesso sbagliano nel non dirti che la speranza non è il pezzo di ricambio originale ma qualcos'altro non posso saperlo...
Purtroppo ti ripeto, 8 anni sono tanti in questo settore per la ricambistica.
O magari riuscirai ad arrangiarti per i fatti tuoi:
Grazie CM per la tua rassicurante risposta.Di fatto sono sempre nell'attesa di un buon esito per una riparazione soddisfacente che mi accompagni nel poi ad un nuovo passo (sonya o concorrenza) che sia.Devo comunque per forza dare fiducia alla ditta ci sento un po di disperante azione anche da parte loro e sinceramente alla sonya mi ero affezionato come alla mia oramai desueta ZENIT del tempo che fu che mi iniziò alla pigiatura del tasto quel che arrogante "immortala" l'attimo fuggente .Ed in tutto questo mio chiedere domandavo se la legge dei 10 anni per l'obbligo del mantenimento dei pezzi di ricambio sia in questo campo inefficiente, inapplicabile? pare di si .Di nuovo ringrazio della cortesia
Segnalo che il mirror box è stato sostituito dalla ditta Audiovideo Verona con successo lunga attesa ma alla fine si è risolto il problema.La sensazione è che questo sito abbia accelerato la risoluzione non vi è certezza, ma la sensazione galleggia...