annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Anteprima Diaframma su alpha 7R III

profile.country.IT.title
maxferrari68
Nuovo

Anteprima Diaframma su alpha 7R III

Salve

 

qualcuno sa dove si trova nell'infinito menu l'opzione "Antepr. Diaframma"?

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Maxferrari68,

 

benvenuto in Community!!!

 

Come ti trovi con la nuova A7RIII?

 

Puoi impostare l'opzione seguendo le semplici indicazione nel manuale... :wink:

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

..domanda curiosa.. io invece mi chiedo il contrario: come fare a togliere l'anteprima del diaframma praticamente costante (sia in fase di inquadratura che di messa a fuoco). Almeno con le ottiche originali sony è una gran palla non poter mettere a fuoco a tutta apertura in situazioni di scarsa luce e poi chiudere solo al momento dello scatto :cold_sweat:

profile.country.IT.title
maxferrari68
Nuovo

cioè?

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Cioè la macchina lavora costantemente in stop-down. Con enormi difficoltà di maf con scarsa luce se si vuol scattare a diaframma chiuso

profile.country.IT.title
Fauset
Membro

non ho la macchina a portata di mano in questo momento ma sono quasi certo che se tu disattivi l'anteprima dello scatto in live view la macchina focheggia a tutta apertura. Certamente poi sta attento all'esposizione perche quello che vedi non sarà la foto che farai.

Stasera che torno a casa, provo, e confermo o smentisco.. o prova tu  e fa sapere

Ciao

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sarebbe una grande notizia.. è una prova che non ho fatto perché sulla II funziona in tutt’altro modo (se la luce non è sufficiente apre automaticamente il diaframma per il tempo che le serve).

provo appena posso!

profile.country.IT.title
Fauset
Membro


@danardi78  ha scritto:

Sarebbe una grande notizia.. è una prova che non ho fatto perché sulla II funziona in tutt’altro modo (se la luce non è sufficiente apre automaticamente il diaframma per il tempo che le serve).

provo appena posso!


Precisazione:

anche io mi riferivo alla A7RII.. ed ero convinto che con l'anteprima attivata focheggiasse a diaframma chiuso invece in ogni caso, anteprima e non, apre del tutto quando inizia a focheggiare per poi richiudere.

chiedo scusa

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Fantastico, funziona davvero..

Riassumendo (anche se non era il tema principale del topic):

  1. sulla A7RII di default apre il diaframma con scarsa luce, escluso con lenti GM (mistero della fede)
  2. sulla A7RIII di default lavora in stop-down e non ci son cristi con qualsiasi lente (mistero della fede)
  3. sia sulla A7RII che sulla A7RIII senza anteprima dell'esposizione lavora come lavora la A7RII con l'anteprima dell'esposizione, ma questa volta anche con lenti GM (mistero dei giapponesi)

Certo che ci si impegnano di brutto in Sony per complicare la vita ai clienti.. :jack_o_lantern: