annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

messa a fuoco 7m2

profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

messa a fuoco 7m2

amici sto cercando di prendere la mano con questa macchina , oggi sono andato in foresta a provare su daini e cervi , volevo provare lo scatto continuo " sono abituato con la nikon " ho provato la seleziona scena ,sport , mentre inquadravo l'animale notavo che il punto di messa a fuoco si muoveva , cosa mette a fuico l'animale che si muove ?le foto non sono venute un gran che " ma questo non è un problema " il problema è quali parametri , per questo genere di fotografia dovrei usare ? grazie 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Concordo, per i paesaggi uso AF-S tenendo il punto di fuoco al centro.

Se occorre, una volta selezionato il punto di messa a fuoco, tenendo il pulsante parzialmente premuto, ricompongo l'inquadratura.

Questo per evitare che l'elettronica della macchina selezioni un altro soggetto.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Innanzitutto, per amor di precisione, correggo il mio precedente intervento, il 70 300 Tamron è 4,5-6,3. e non 4,5-5,6.

Per la messa a fuoco di soggetti statici come paesaggi, conviene usare l'AF-S. Io in genere uso la messa a fuoco della zona centrale e poi, con con il pulsante parzialmente premuto, aggiusto l'inquadratura, per evitare errori.