Condividi la tua esperienza!
Edge Mobile su Smartphone Android e Alpha 6500 (in Controllo remoto) mi permette solo lo scatto e nessuna variazione di impostazione: mi pare che così la App (nuovissima!) sia molto limitata anzi direi molto povera.
Addirittura la mia impostazione a 16/9 della immagine fatta sulla 6500 viene ignorata ed ottengo foto a 4/3.
Non c'è alcuna possibilità di avviare una ripresa video!
Spero sia un (pessimo) release provvisorio di Edge Mobile.
Qualcuna ha esperienze analoghe o , spero, diverse?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno alfredun
a questo link trovi le compatibilità dell'app con i vari dispositivi:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/products.php?area=gb&lang=it
in effetti cliccando sul punto esclamativo sulla riga della 6500 compare al secondo punto della finestra:
"Non è possibile utilizzare lo smartphone per modificare la Modalità di scatto (ad esempio, passare da immagini statiche a video e così via). Puoi modificare tale opzione utilizzando il selettore di modalità sulla fotocamera."
Per quanto riguarda il discorso del 16/9 che diventa 4/3 in questo momento non ho modo di verificare ma segnalo la tua richiesta alla divisione di competenza affinchè possa approfondire.
Spero di esserti stato, almeno parzilamente, di aiuto.
Buongiorno alfredun
a questo link trovi le compatibilità dell'app con i vari dispositivi:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/products.php?area=gb&lang=it
in effetti cliccando sul punto esclamativo sulla riga della 6500 compare al secondo punto della finestra:
"Non è possibile utilizzare lo smartphone per modificare la Modalità di scatto (ad esempio, passare da immagini statiche a video e così via). Puoi modificare tale opzione utilizzando il selettore di modalità sulla fotocamera."
Per quanto riguarda il discorso del 16/9 che diventa 4/3 in questo momento non ho modo di verificare ma segnalo la tua richiesta alla divisione di competenza affinchè possa approfondire.
Spero di esserti stato, almeno parzilamente, di aiuto.
Buongiorno Alfredun
l'impostazione che tu dai riguardo all'aspect ratio nella camera forse la dai quando la camera non è collegata all'app.
Prova così, mentre la fotocamera è collegata all'app schiacciando il pulsante menù ti comparirà una voce in più proprio relativa all'pp che ti permetterà di impostare l'aspect ratio.
Così dovrebbe funzionarti correttamente.
facci sapere se il problema ti si risolve ed era solo questa svista che faceva si che l'aspect ratio ti risultasse errato.