Condividi la tua esperienza!
Ho avutoi la brillante idea, si fa per dire, di aggiornare il firmware alla versione 5.01 della mia A7-4.
Risultato, l'indicatore dei tempi sul mirino è stato sotituito da un numero apparentemente senza senso.
Che è presente in modalità M e S, cioè dove posso impostare i tempi di scatto. Ho cercato in tutte le voci di impostazione del menu, ma non sono riuscito a reimpostare la visione dei tempi di scatto in quelle due modalità. Curioso sapere cosa indica quel numero, per capire a quale ingegnere è venuto in mente di togliere di base una funzione fondamentale per chi vuole scattare foto non in automatico.
Vorrei evitare di resettare le impostazioni del menu. E magari scoprire nonostante tutto di non avere risolto.
.
Risolto Andare alla soluzione.
E se non ci fosse un ingegnere con la voglia di fare scherzoni ma un utente che ha pasticciato nel menù ed ha attivato la funzione otturatore variabile nella sezione antiflicker?
https://helpguide.sony.net/ilc/2110/v1/it/contents/TP1000659826.html
E se non ci fosse un ingegnere con la voglia di fare scherzoni ma un utente che ha pasticciato nel menù ed ha attivato la funzione otturatore variabile nella sezione antiflicker?
https://helpguide.sony.net/ilc/2110/v1/it/contents/TP1000659826.html
🤪
si ok, per quanto la uso, sono decisamente meno esperto in alcune parti dei menù. Devo metterci mano, per provare quella soluzione anche se ho risolto ripristrinando e rifacendo i due settaggi in croce che avevo.
Non ricordo di averlo cambiato sinceramente, e tasti associati alla sua attivazione non ne ho, oddio quello sull'obiettivo l'ho reimpostato ma dubito avesse di base un settaggio simile.
Però cercando nel manuale online riferimenti alla visione sul mirino dei tempi di scatto dell'ooturatore non appare un niente di niente a parte voci generiche su come vedere le informazioni sul display, ma niente di specifico su come ripristrinarlo in caso sia stato cambiato come visualizzazione, e non è gradevole come cosa. Ok magari sono abituato male con i motori di ricerca, e quello del manuale sony non è fatto benissimo, ok che si risolve con la community, ma non avere nessuna informazione pertinente non è piacevole.
detto ciò, grazie della risposta era quello il "problema".