annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sgranata Sony alpha 5000

Immagine sgranata Sony alpha 5000

Ciao a tutti! Ho notato che sulla mia Sony Alpha 5000 l'immagine mi appare sgranata nel vetrino scattando con poca luce, ma più lo scatto esce perfetto. Ciò però non mi permette di regolare le impostazioni in base a ciò che vedo in anteprima nel vetrino. Qualcuno mi potrebbe spiegare perché e se posso risolvere il problema? 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buoniorno valentinanapn02

passo la tua segnalazione e richiesta alla divisione di competenza in modo che possa darti una spiegazione/soluzione.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Per vetrino intendi quindi l'LCD...

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

L’immagine è sgranata...o meglio rumorosa in fase di visualizzazione live view poiché le mirrorless non avendo lo specchio devono darti la possibilità di vedere ciò che stai inquadrando soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Fanno ciò “amplificando “la luce e quindi introducendo della grana solo in visualizzazionie e non poi sullo scatto vero e proprio. È un plus questo rispetto al sistema reflex. E comunque è una modalità che puoi anche disinserire e fare in modo che il mirino/lcd si comporti come una...non hai più la grana ma non vedresti molto se le scena è buia