annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

utilizzo vecchie ottiche nikkor NON AF su sony a7 iii

profile.country.IT.title
sonulfo
Nuovo

utilizzo vecchie ottiche nikkor NON AF su sony a7 iii

sto comprando una A7r III, e oltre alle ottiche sony vorrei utilizzare dei vecchi obiettivi nikkor, di molti anni fa, senza AF, solo con la chiusura/apertura del diaframma. quali anelli posso usare? mi sono perso confesso, non mi serve trasferire alcuna info elettrica ma soltato l'apertura/chiusura del diaframma, tutto il resto in manuale. intendo lettura a tutto aperto e chiusura automatica allo scatto.

grazie

sonulfo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno sonulfo

provo a chiedere lumi alla divisione di competenza e spero di tornare da te presto con una risposta.

profile.country.IT.title
Aledrag74
Esploratore

Ciao, pui utilizzare tutta la serie dii obiettivi Ai e regolare i diaframmi dall'obiettivo,naturalmente poi devi montarli sulla macchina tramite degli adattatori NIK-NEX.

L'importante è che non utilizzi invece la serie G in quanto è sprovvista di ghiera dei diaframmi sul barilotto e dovresti lavorare solo in tutta apertura ( almeno che non utilizzi degli adattatori NIK-NEX con regolazione dei diaframmi che onestamente sono poco pratici).

 

profile.country.IT.title
sonulfo
Nuovo

Scusami, allora devo comprare degli anelli NIK-NEK, con questo posso usare i vecchi nikkor non AF leggendo a tutta apertura e poi quando scatto la macchina mi chiude il diaframma. scelgo il diaframma dalla ghiera dell'obiettivo e lavoro in manuale

ho capito bene?

cosa sono gli obiettivi Ai?

grazie

 

profile.country.IT.title
sonulfo
Nuovo

Grazie, un altro amico mi ha dato questa indicazione, forse ti può aiutare

 

Ciao, pui utilizzare tutta la serie dii obiettivi Ai e regolare i diaframmi dall'obiettivo,naturalmente poi devi montarli sulla macchina tramite degli adattatori NIK-NEX.

L'importante è che non utilizzi invece la serie G in quanto è sprovvista di ghiera dei diaframmi sul barilotto e dovresti lavorare solo in tutta apertura ( almeno che non utilizzi degli adattatori NIK-NEX con regolazione dei diaframmi che onestamente sono poco pratici).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno sonulfo

se mastichi l'inglese prova a guardare anche questo link.

https://briansmith.com/nikon-lens-adapters-sony-e-mount-cameras/