Condividi la tua esperienza!
Salve, questa sera mi sono deciso a fare l'aggiornamento firmware della mia camera dalla versione 2.1 alla 3.0.
Ho un PC con Windows 10, ho scaricato il software, seguito la procedura, collegato la camera che è stata vista dal software e la procedura è partita, la barra è arrivata fino a 100% poi il software non ha dato più segni di vita e nella barra superiore, accanto al titolo del software, è apparso il classico (Non Risponde).
Ho atteso più di dieci minuti ma senza che nulla accadesse allora ho forzato la chiusura del software e spento la camera. Ho riacceso quest'ultima e nel menu appare ancora la versione 2.1, la camera funziona regolarmente.
Ho fatto ripartire il PC, rilanciato il software di aggiornamento, ricollegato la camera al PC ma questa volta ottengo questo messaggio:
"Per questo modello l'aggiornamento non è disponibile. La procedura di aggiornamento è stata interrotta" e devo chiudere il programma. Ho riprovato diverse volte, anche scollegando la batteria dalla camera per diversi minuti ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Esiste un modo per sistemare il problema e poter aggiornare la camera al nuovo firmware?
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
RISOLTO!
Con poche speranze ho cancellato ogni traccia del precedente file di upgrade che mi aveva generato il problema, ho scaricato per l'ennesima volta il nuovo firmware, lanciato l'upgrade e magicamente ha funzionato al primo colpo, tutto liscio!
Mistero della fede ma fortunatamente la camera adesso ha il firmware 3.0 ma sopratutto non si è guastata.
Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto!
Grazie a te le feedback plastictree
il tuo post risulterà utile anche per altri utenti che è il senso di una community, se si ha un problema chiedere per avvantaggiarsi delle esperienze degli altri, e ugualmente se si trova una soluzione riferirla in modo che faccia "letteratura" per altri che avranno lo stesso problema.
Grazie ancora.