annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grandangolo

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Grandangolo

Buonasera, cosa mi consigliereste come grandangolo per la paesaggistica da montare sulla mia ILCE 6400. Grazie 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Tutto dipende dal budget

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Certo, come in tutte le cose, trovare il giusto compromesso tra costi e qualità qualcosa di valido senza svenarsi 500 - max 1000 euro. Grazie

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

500-1000 è una bella cifra, ci si fanno tante cose sia nel nuovo che nell'usato.

 

Parlando di grandangoli i primi due che mi vengono in mente sono il 10-18 Sony, e il 12 Touit. Trai due sceglierei il secondo perché ha una qualità d'immagine decisamente maggiore (basta chiudere intorno a f7.1 per avere tutto perfettamente nitido).

 

Se non si è patiti degli ultragrandangolari, pensando ad un tuttofare la prima scelta potrebbe essere lo zaiss 16-70. In alternativa il 16mm 1.4 DC sigma potrebbe essere un'ottima cosa (un 24mm equivalente su fullframe, con cui fare davvero tante cose).

 

Sono tutte ottiche specificatamente per APS-C, perché quando si parla di grandangoli sfruttare un'ottica fullframe (magari un domani non si sa mai..) diventa più difficile, dispendioso, e ingombrante.

L'unica accessibile potrebbe essere il 17-28 Tamron.

 

Se poi si scende di budget sotto i 500€ c'è tutta una serie di ottiche economiche dalle prestazioni oneste come il samyang, o le stesse ottiche tuttofare sony 16-50... non sono un gran ché, i bordi non saranno mai perfetti, però sono economiche e per la media degli usi più che sufficienti.

 

Spero di averti confuso a sufficienza le idee :wink:

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Hahahah Grazie, gentilissimo ci sei riuscito, il tuttofare sony 16-50 ho già volevo qualcosa che offrisse qualcosa in più. Cosa ne pensi di questo, qualità prezzo. Sigma 16mm f/1.4 DC DN C.

Ciao e grazie di nuovo.

L’importante è avere  idee a prescindere dal numero, quello che conta è che siano molte confuse.😁

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io sono un amante delle ottiche *****, il 16mm Sigma sarebbe la mia scelta (non a caso ho un 25mm batis che ha lo stesso angolo di campo)