Condividi la tua esperienza!
salve a tutti , vorrei sapere se fosse possibile acquistare ed attivare la sony card 5 anni su un prodotto di importazione. Mi spiego meglio, ho comprato il 100-400 da e infinty sito europeo e ora vorrei associarci la card 5 anni contro danni accidentali, qualcuno ha gia fatto questa procedura ?
Dovrebbe dipendere dal Seriale, magari qualcuno come @erredi1 potrebbe saperne di più?
Quel venditore, pur vendendo nel mercato europeo, importa da vari stock nel mondo secondo la convenienza del momento.
Se hai la fortuna di aver ricevuto un esemplare destinato al mercato europeo potresti avere qualche possibilità (giocando bene le tue carte dal punti di vista del diritto) di attivare l'estenzione di garanzia. Ovviamente case produttrici e nazioni combattono questo tipo di commercio volto ad evadere tasse e dazi, non è di fuori che in qualche modo sarai ostacolato in questa avventura.
Se il tuo esemplare deriva da un mercato extraeuropeo penso che non hai alcuna speranza. Forse neanche di attivare una estensione di garanzia valida per il paese di destinazione originale del tuo esemplare, perché solitamente è richiesto di essere residenti nel paese in cui la si attiva.
In buona sostanza hai risparmiato un bel po' di soldi, ma tutto questo non è "gratis": comporta rischi sia dal punto di vista delle garanzie che della legalità.
Segui il consiglio di @Marino.Manolo , vedi se hai qualche scappatoia.
ciao grazie per le risposte, alllora il barilotto del 100-400 riporta il simbolo CE stampato , quindi spero di essere fortunato, ora vedo come muovermi e mi informo chiedendo anche a sony
Quella è la certificazione, non è indicativa.
Un indizio potrebbe essere qualche adesivo sulla scatola e/o foglietti di garanzia all’interno.
La casa madre riconosce il prodotto dal seriale
ciao, controllando il seriale sul sito sony mi da fine della garanzia dopo 2 anni la mia data di acquisto .. puo essere un bel segnale ?
Buonasera a tutti.
Scusate,
dove si puo' fare controllo su numero seriale Sony per vedere garanzia residua?
Grazie mille!!!!!
Roberto
Vediamo se questa pagina fa al caso tuo:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Repair/WarrantyChecker