annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionamento Nex

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ser.sony
Visitatore

Funzionamento Nex

Non mi è chiaro come viene visualizzat al'immagine nel monitor delle Nex. Se hanno l'otturatore meccanico e non hanno lo specchio  quale metodo utilizzano per visualizzar el'immagine ?

Ho cercato di documentarmi in giro , ma non ho trovato nulla.

Vorrei sapere anche se le ultime generazioni di Nex dispongono dello stabilizzatore d'immagine , e se è possibile  tramite l'adattatore ,utilizzare i motori SSM delle ottiche con attacco alfa.

Grazie a tutti

Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

no dice 'Optical SteadyShot' system on selected lenses.. come ti dicevo appunto io! stabilizzatore ottico montato su alcuni tipo di lenti (tipo il 18-200).

ti confermo che i motori ssm funzionano con l'adattatore.

l'otturatore durante l'anteprima è aperto. si apre e si chiude durante lo scatto per delimitare i tempi di esposizione. lo puoi anche verificare facendo una prova di scatto senza obiettivo.

se hai ancora dubbi chiedi 😉

ciaooo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao ser sony,

per "visualizzare nel monitor" intendi dire l'anteprima della foto?? bè utilizza lo stesso sensore che usa per scattare la foto. solo che trattandosi di un anteprima non lo utilizza per tutta la sua risoluzione.

no, lo stabilizzatore rimane sempre sull'obiettivo (x gli obiettivi che ce l'hanno) e non sul corpo macchina come nelle alpha.

per i motori ssm delle ottiche ad attacco alpha credo che si possano utilizzare. ma per maggior sicurezza mi informo e ti faccio sapere!

ciao

profile.country.it_IT.title
ser.sony
Visitatore

Scusa ma davanti al sensore non c'è l'otturatore ? Come fa la luce a raggiungere il sensore per l'anteprima se c'è l'otturatore davanti.

non mi è chiaro questa parte.

Il sistema di stabilizzazione sul sensore debbono averlo inserito ora con la C3, perchè girando sul Web ho trovato questa recensione  in cui appare tra le specifiche.

http://www.dpreview.com/previews/sonynexc3/page2.asp

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

no dice 'Optical SteadyShot' system on selected lenses.. come ti dicevo appunto io! stabilizzatore ottico montato su alcuni tipo di lenti (tipo il 18-200).

ti confermo che i motori ssm funzionano con l'adattatore.

l'otturatore durante l'anteprima è aperto. si apre e si chiude durante lo scatto per delimitare i tempi di esposizione. lo puoi anche verificare facendo una prova di scatto senza obiettivo.

se hai ancora dubbi chiedi 😉

ciaooo

profile.country.it_IT.title
ser.sony
Visitatore

Grazie , tutto chiaro adesso.