Condividi la tua esperienza!
Buona sera,
sono stato agli internazionali di tennis, ed ho testato la mia Alfa 7-IV, lente 24-105 e scheda Pergear CFexpress 4.0 da 256 GB con R:1780 e W:1600. Ovviamente essendo fotografia sportiva, ho adoperato priorità ai tempi, con 1/1600 ISO100, F5; in alcune foto, nella parte più veloce, pallina e racchetta risultano distorte. Ho scattato in RAW senza compressione, ed anche guardandole sulla camera, ho la stessa identica distorsione sulle medesime fotografie; quindi le fotografie sono stato scritte distorte. Ora, la domanda è questa: colpa della Fotocamera, Lente, o Scheda? Allego foto, in JPG visto che RAW qui non me le carica. Qualcuno ha qualche idee in merito? Suggerimenti?
Risolto Andare alla soluzione.
..cercando in internet, ho trovato la risposta: misà che il problema è dovuto allo scatto silenzioso: io ho adoperato solo scatto silenzioso.
Nel sito stesso di sony italia si legge:
..cercando in internet, ho trovato la risposta: misà che il problema è dovuto allo scatto silenzioso: io ho adoperato solo scatto silenzioso.
Nel sito stesso di sony italia si legge:
La risposta che ti sei dato è quella corretta.
Non è che non ha ragione d’esistere lo scatto silenzioso, è che è possibile usarlo tranquillamente solo in rari casi.
Mai in presenza di illuminazione artificiale, mai in presenza di movimenti.
É il motivo per cui sony ha investito tanto nello sviluppo del sensore stacked prima (A9,A9II,A1,A1II) e global shutter poi (A9III), ma ha ancora costi molto distanti dalla fascia della A7iv.
si ho letto questo.. pare l'A9 sia l'unica al mondo che non presenta questo problema, ma i costi sono veramente alti. Che poi, vista la situazione, mi ha detto fin troppo bene: sono riuscito a portare a casa quasi tutte le foto.