annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Foto sottoesposte

profile.country.IT.title
lorenzocorvaglia
Esploratore

Foto sottoesposte

Salve, sono possessore di Sony a7rIII , ho un dilemma che mi sta togliendo l'anima.

Praticamente la maggior parte delle volte che scatto una foto (uso molto spesso live view con la luminosità al massimo) la foto dal display è perfetta , colori perfetti, esposizione perfetta. La metto in lightroom e diventa tutta nera e sporca, cosa che devo alzare l'esposizione di almeno 2 per renderla accettabile. Avete presente che succede se su una foto di ritratto mettete le luci a -100 ? ecco, la stessa cosa. Però è un sottoesposto "strano" perchè comunque si vede tutto. Vi allego foto esempio Schermata 2019-05-26 alle 15.35.03.png(quello che vedete sono solo le regolazioni che ho dovuto fare per renderla "accettabile" 

Questa cosa non mi sembra molto normale sinceramente. qualcuno mi sa dire perchè ? 

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@lorenzocorvaglia  ha scritto:

..(uso molto spesso live view con la luminosità al massimo)..

Per me ti sei già risposto 

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Ci dici come usi live wiew....ma sarebbe utile a te e noi sapere cosa dice l'esposimetro :tongue_winking:

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Scatti in RAW?

Non uso Light Room ma in genere funzionano tutti così, se all'apertura è impostato un profilo neutral, è normale che l'immagine non risulti corretta.

In alternativa, come è impostata la macchina e cosa indica l'esposimetro?