Condividi la tua esperienza!
Salve, sono possessore di Sony a7rIII , ho un dilemma che mi sta togliendo l'anima.
Praticamente la maggior parte delle volte che scatto una foto (uso molto spesso live view con la luminosità al massimo) la foto dal display è perfetta , colori perfetti, esposizione perfetta. La metto in lightroom e diventa tutta nera e sporca, cosa che devo alzare l'esposizione di almeno 2 per renderla accettabile. Avete presente che succede se su una foto di ritratto mettete le luci a -100 ? ecco, la stessa cosa. Però è un sottoesposto "strano" perchè comunque si vede tutto. Vi allego foto esempio (quello che vedete sono solo le regolazioni che ho dovuto fare per renderla "accettabile"
Questa cosa non mi sembra molto normale sinceramente. qualcuno mi sa dire perchè ?
@lorenzocorvaglia ha scritto:..(uso molto spesso live view con la luminosità al massimo)..
Per me ti sei già risposto
Ci dici come usi live wiew....ma sarebbe utile a te e noi sapere cosa dice l'esposimetro
Scatti in RAW?
Non uso Light Room ma in genere funzionano tutti così, se all'apertura è impostato un profilo neutral, è normale che l'immagine non risulti corretta.
In alternativa, come è impostata la macchina e cosa indica l'esposimetro?