annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Foto con effetti strani

RISOLTO
profile.country.IT.title
Henri83
Esploratore

Foto con effetti strani

13e91eb1-a811-4af1-91a2-74ac452cc89f.jpeg

7780d6f3-8025-4e3e-899c-e678404b4dc1.jpeg

 ciao a tutti, ho una Alpha 7ii (ILCE-7M2) da un anno che però ha cominciato ad avere dei problemi. Ne metto due giusto per farvi capire. Cosa dovrei fare? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Ma prima di mandare la macchina in  assistenza, hai provato a cambiare la scheda di memoria, come ti hanno già consigliato, che è la cosa più semplice da fare.

Le foto appaiono così anche in macchina, o solo scaricate sul computer? Potrebbe essere anche un trasferimento difettoso dei file.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

99 su 100 è la scheda di memoria andata.

Anche l’ipotesi meno costosa

profile.country.IT.title
Henri83
Esploratore

Grazie mille. In realtà è ancora in garanzia, quindi la porto in riparazione. Vediamo che mi dicono i tecnici. Grazie ancora

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Come preferisci, ma rischi di perdere un sacco di tempo per una cosa che poi magari non c'entra niente con la fotocamera

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Ma prima di mandare la macchina in  assistenza, hai provato a cambiare la scheda di memoria, come ti hanno già consigliato, che è la cosa più semplice da fare.

Le foto appaiono così anche in macchina, o solo scaricate sul computer? Potrebbe essere anche un trasferimento difettoso dei file.

profile.country.IT.title
Henri83
Esploratore

In effetti ho seguito il primo consiglio. Ho cambiato la scheda e il problema per ora non si è presentato. In macchina appaiono correttamente, solo quando le trasferisco sul PC che risultano difettose. Grazie ancora