annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flash universale con adattatore sulla Slt A-37

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dominanteye
Community Team

Flash universale con adattatore sulla Slt A-37

Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato un adattatore per l'hot shoe (non originale) tipo http://www.sony.it/product/dsa-other-accessories/adp-ama poco tempo dopo ho acquistato un semplicissimo flash universale (http://dx.com/p/yy-by-18-electronic-flash-5600k-11402), mi piace sperimentare.

Ho un problema però, quando monto il flash con l'adattatore sulla macchina, se sono in condizioni di scarsa luce, nel mirino non vedo nulla. Questa cosa non succede invece quando uso il flash integrato della macchina, infatti quando apro il flash della macchina istantaneamente aumenta la visibilità nel mirino. L'unica soluzione che ho trovato è utilizzare contemporaneamente i due flash, la macchina sicuramente riconosce che il flash integrato è aperto e quindi mi permette di avere visibilità nel mirino. Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Imposta gli effetti di Live View su OFF, in modo che il l'immagine diventi luminosa

indipendente dalle impostazioni della fotocamera:

Tasto MENU>

impostazioni personalizzate>

[Live View Display]> [Impostazioni Effetto OFF]

Quando si selezioni [Impostazioni Effetto OFF], l'immagine Live View in modalità M

viene sempre visualizzata con la luminosità appropriata.


ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi abbastanza chiaro nello spiegare la situazione, forse meno nel far comprendere esattamente la domanda.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

La luminosità del mirino è automatica.

Prova di cambiarla in manuale o disattivare la commutazione automatica, regolandola ogni volta manualmente dall'apposito menu.

(vedi nel manuale "Luminosità mirino"

Se non lo hai a portata di mano pag.171 http://pdf.crse.com/manuals/4420745311.pdf)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Dominanteye
Community Team

: ) volevo sapere se c'era un modo per far funzionare il mirino solo con il flash esterno.

profile.country.IT.title
Dominanteye
Community Team

Non parlo di luminosità del mirino, quella so come regolarla. Visto che non c'è un pentaspecchio o un pentaprisma, la macchina sicuramente non riconosce che sto fotografando con un flash esterno e quindi anche se è messa ad un tempo di 1/160 sec in condizione di scarsa luce (come in interno) non vedo nulla dal mirino, per vedere qualcosa devo aumentare il tempo di esposizione. Invece quando si apre il flash integrato la visuale del mirino è stabile perchè la macchina si mette in modalità di scatto con flash.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai provato le varie impostazioni manuali (possibili) del flash? (per es. forzato, ma, senza aprire il flash interno)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Imposta gli effetti di Live View su OFF, in modo che il l'immagine diventi luminosa

indipendente dalle impostazioni della fotocamera:

Tasto MENU>

impostazioni personalizzate>

[Live View Display]> [Impostazioni Effetto OFF]

Quando si selezioni [Impostazioni Effetto OFF], l'immagine Live View in modalità M

viene sempre visualizzata con la luminosità appropriata.


ciao :wink:

profile.country.IT.title
Dominanteye
Community Team

Proverò quando avrò la possibilità di utilizzare la macchina... adesso sono fuori sede, vi farò sapere. Grazie a tutti per le risposte. Buona giornata. : )

Lovisci
Nuovo

Ciao, ho appena acquistato un flash compatibile 100% (simpatico 5000af), ma non riesco a farlo scattare sebbene colloqui con la reflex. Devo impostare qualcosa in particolare sulla macchina? Grazie e scusate la poca conoscenza