annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

flash controller per reflex sony alpha 850

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
massimilianocam
Nuovo

flash controller per reflex sony alpha 850

Salve, possiedo una reflex sony alpha 850. volendo comprare dei flash da fare lavorare simultaneamente in ttl, potrei usare il 58 come flash principale sul corpo macchina, e altri 58 o 42 come servoflash. Se però non volessi usare il flash sul corpo macchina, esiste un controller sony che, inserito sulla slitta hot-shoe della fotocamera, permetta di controllare gli altri flash in ttl? in pratica si tratta di una specie di telecomando per tutti i flash che però non è esso stesso un flash, ma solo un controller. se qualcuno fosse a conoscenza dell'eventuale esistenza di questo prodotto, della sigla e di dove si può acquistare, gli sarei grato se rispondesse

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao massimilianoca,

diciamo che potresti usare anche il flash HVL-F20AM per attivare la modalità di controllo wireless oltre che HVL-F58.
In alternativa, vi è la possibilità di utilizzare una connessione via cavo per far scattare flash off-camera.

Eventualmente c'è il cavo di collegamento (slitta flash della fotocamera per il flash esterno) FA-CC1AM.
Se invece vuoi collegare più di un flash, c'è il triplo connettore FA-TC1AM che può essere collegato al

FA CC1AM.

Se hai dei flash da studio e fare il collegamento via cavo puoi collegarlo tramite il cavo di collegamento FA-MC1AM e cavi di prolunga FA-EC1AM. Ogni cavo è di 1,5 m.


ciao :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao massimilianoca,

diciamo che potresti usare anche il flash HVL-F20AM per attivare la modalità di controllo wireless oltre che HVL-F58.
In alternativa, vi è la possibilità di utilizzare una connessione via cavo per far scattare flash off-camera.

Eventualmente c'è il cavo di collegamento (slitta flash della fotocamera per il flash esterno) FA-CC1AM.
Se invece vuoi collegare più di un flash, c'è il triplo connettore FA-TC1AM che può essere collegato al

FA CC1AM.

Se hai dei flash da studio e fare il collegamento via cavo puoi collegarlo tramite il cavo di collegamento FA-MC1AM e cavi di prolunga FA-EC1AM. Ogni cavo è di 1,5 m.


ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
massimilianocam
Nuovo

ok grazie mille

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Come ti hanno risposto il 20 è fatto per questo, il vantaggio è che lo puoi orientare come vuoi per evitare di illuminare il soggetto, io lo presi mesi fa per usarlo sulla alpha 700 ma su quella non funziona come controller, **********!! però ad usare un 58 sei molto più versatile, puoi decidere il ratio in maniera molto più comoda.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

se sai l'inglese leggiti il sito di Sulhan:

http://alphastrobist.wordpress.com/review-hvl-f20am/hvl-f20am-physical/

profile.country.it_IT.title
massimilianocam
Nuovo

grazie. alla fine penso che comprerò un 58 e un 42. peccato però che non abbiano il controller. speriamo che colmino questa lacuna. a scattare col flash sulla fotocamera a volte può essere scomodo

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

il controller  non fa altro che triggerare un canale del flash, sulle altre è integrato, nella 850 e 900 per la dimensione del (meraviglioso) pentaprisma non ci sta un flashino, il 20 mi piaceva moltissimo, ma la configurazione finale è con almeno 2 HVL-F58 e altri a piacere :slight_smile: io al momento ho un 42 e un 58 presi su ebay e li trovo ottimi, sopratutto il 58 è una macchina meravigliosa :slight_smile:

non vedo che differenza ci sia con altri sistemi, il controller canon costa più del 20, no? :slight_smile: e non credo faccia miracoli, ma soltanto offra quello che su una APS sony è di serie :slight_smile: