annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estrapolare still da video con LUT assist applicato

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Estrapolare still da video con LUT assist applicato

Buongiorno, la funzionalità di estrapolare uno still come immagine partendo da un video è molto interessante, e potrebbe essermi molto utile nel mio lavoro di videomaker.

Il mio workflown impone sempre le riprese in log o hlg, e questo necessita lato video la color correction e grading.
Ora, se io appunto volessi prendere uno still dal video da inviare sul momento al cliente (specialmente durante un evento), lo still è salvato logicamente in log.
Non ho trovato però la possibilità di poter salvare lo still con il lut assist applicato, in modo da averlo già pronto per la condivisione, senza doverlo colorare sul telefono.
Credo non sia possibile, però sarebbe molto bello avere quest'opzione.

Per la cronaca, uso questa funzionalità su a6500 e a7IV.

Considerando che si parla di una funzionalità software, sarebbe troppo chiedere a mamma Sony di prendere in considerazione la possibilità quindi di imprimere il lut assist sullo still estratto da un video?

Grazie infinite a tutti.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao Matteo,

No non è possibile con le due macchine in tuo possesso. Forse con FX3 e FX30 ma ndevo verificare .Puoi applicare una LUT REC709 in fase di visione in camera (Assistente di Gamma) ma a livello di condivisione con il cliente non puoi fare nulla. L'unica soluzione, ma mi rendo conto che non è immediata. è mandare al cliente uno still esportato in fase di editing dal software che usi per fare la color....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

ok Marino.Manolo la possibilità di applicare la LUT custom, questa è una delle funzioni belle di tutta la serie FX che si conoscono bene, ma non è detto che puoi esportare "al volo" il frame still registrato ... non ne sono convinto. Proverò a breve ... tanto le ho tutte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link si legge della possibilità di incorporare il file LUT, poi ovvio potrebbe non essere disponibile per una singola immagine estrapolata.

Ricordati la @ @davegrim altrimenti non mi tagghi.

Una fortuna averle per poter provare.