annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Eliminare il frinire delle cicale

RISOLTO
profile.country.IT.title
ZeroCooL
Esploratore

Eliminare il frinire delle cicale

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per fare questa domanda, ma non ne ho trovato una dedicata all'audio.

Sono possessore di una ZV-E10 con microfoni Sony ECM-W2BT e Rode Wireless GO2.

Ultimamente sto registrando una serie di video da pubblicare sui social della mia concessionaria. Si tratta di diverse prove su strada delle nostre vetture, e in alcuni video mi capita di dover registrare all'aperto in zone di campagna. Capita ultimamente che i luoghi i  cui registro siano pieni di cicale, e non c'è verso di cancellare (o anche solo mitigare) il loro frinire. Ho provato di tutto: vari cappucci sui microfoni, gatti morti di tutte le forme, software di ogni genere, AI per la postproduzione... NIENTE. Anzi, quasi peggio di prima, dato che le soluzioni che ho testato hanno ottenuto l'effetto di cancellare completamente il suoni del motore delle auto... ma non quel maledetto verso. Di per sé non sarebbe neanche male, se non fosse che è veramente assordante e rende i video inascoltabili. Sto quasi pensando di ridoppiare la voce in ufficio 😅

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

19 anni fa c'era chi suggeriva... (a fine Discussione al link):

https://it.media.video.produzione.narkive.com/342uYuJV/eliminare-rumore-cicale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Commento sessista:

 

Le Cicale di cui (forse, perché dipende... 🤗) non ti saresti lamentato... 😁

 

MarinoManolo_0-1691420242821.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah, bel Nick, perché io so!... 😃
profile.country.IT.title
ZeroCooL
Esploratore

Grazie infinite!

Adobe Audition era la soluzione... e ce l'avevo sotto gli occhi, dato che ho fatto l'abbonamento all'intera suite di Adobe ma mi ostino a usare solo due programmi 🙄

Provavo a eliminare il rumore direttamente da Adobe Premiere, mentre in questo caso era necessario utilizzare Audition.

 

Effettivamente c'è da studiare un po' ma ho ottenuto degli ottimi risultati semplicemente utilizzando la procedura guidata.

Ora vado a piangere in un angolo, dato che per ottenere risultati migliori avrei dovuto ridurre i rumori PRIMA di montare il video e non alla fine... 😭