annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Discrepanza di colori e problema con video HDR sony alpha 7 iii

RISOLTO
profile.country.IT.title
Repolme
Esploratore

Discrepanza di colori e problema con video HDR sony alpha 7 iii

Ciao a tutti 

 

Sono nuovo del mondo sony sono appena passato a una sony alpha 7 iii e arrivo da una canon 6d mk ii, volevo chiedervi un paio di informazioni, vado subito al sodo:

1) Secondo voi perchè ho una discrepanza molto notevole tra i colori del display e del mac, ovvero se scatto una foto e controllo il risultato sul display della reflex vedo i colori accesi e brillanti, come interessano a me, ma quando importo la foto sul mac l'immagine è completamente diversa di colori, mi sfugge qualche impostazione?

2) Ho provato a effettuare delle riprese in HDR di test, ho seguito tutte le istruzioni per configurarla ma le riprese non sembrabo in HDR, sul mio tv quando visualizzo un video in 4k HDR mi compare un popup in alto a destra con scritto HDR mentre con i video che ho effettuato il popup non compare e il video è visibilmente non in HDR, ho provato con l'xbox, collegando direttamente la reflex via hdmi e con il NAS ma non è mai in HDR, cosa potrebbe essere?

 

Grazie in anticipo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Repolme
Esploratore

Ok.... finalmente ho risolto.... dicendo della reflex difettosa mi hai fatto venire un idea, resettarla... e hà funzionato ora i raw su capture one, e altri software anche non sony, si vedono coerenti, e gli hdr vengono visualizzati come tali, comparendo il popup sul tv e la differenza è abissale rispetto a prima

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io penso di non aver ben capito le tue domande:

1 - La "discrepanza" come la verifichi? Che file confronti? Con che software  apri le foto?