annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controllo Remoto Alpha5000

profile.country.IT.title
LadolDadol17
Nuovo

Controllo Remoto Alpha5000

Ciao! :slight_smile:

Di recente ho fatto degli upgrade con alcune apparecchiature esterne a Sony, ora avrei la necessità di collegare la mia camera (Sony A5000) ad uno schermo remoto per poter visualizzare le mie inquadrature anche senza guardare il monitor integrato. Ho provato a collegarlo con la sua funzione di controllo WIFI remoto ma non mi permette di fare registrare video. ho provato a collegarlo direttamente con USB al pc e l'applicazione REMOTE funziona a dovere e permette pure di registrare video ma senza la possibilità di poter cambiare le impostazioni di ripresa (ISO, Af, Zoom ect). 

Secondo voi è possibile collegare la mia camera ad un tablet? magari utilizzando un OTG oppure un semplice cavo HDMI- MINI HDMI?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Ciao! :slight_smile:

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Hai ragione, però nel messaggio iniziale ha scritto: "...Ho provato a collegarlo con la sua funzione di controllo WIFI remoto ma non mi permette di fare registrare video. ho provato a collegarlo direttamente con USB al pc e l'applicazione REMOTE funziona a dovere e permette pure di registrare video ma senza la possibilità di poter cambiare le impostazioni di ripresa (ISO, Af, Zoom ect)"...

Così fai capire che non vuoi solo un viewer ma vuoi anche cambiare le impostazioni dal viewer stesso...cosa che come si è visto è possibile solo con altre macchine ma non sembra fattibile con la a5000 in quanto il programma presenta delle restrizioni. Se si vuole usare solo uno schermo esterno è possibilissimo farlo come hai detto giustamente tu. Poi se ho capito male io dal principio non so...

Lidia
profile.country.IT.title
LadolDadol17
Nuovo

Ciao! :slight_smile: non hai capito male, io cercavo uno schermo che appunto mi
aiutasse nelle regolazioni remote della camera, ma visto l'incompatibilità
con il modello volevo sapere se era possibile utilizzare lo schermo solo
per la visione remota senza modificarne i valori