annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bistarello
Esploratore

consiglio

Buongiorno ho appena comprato un Fotocamera sonyxw500 vorrei sapere come impostarla per fare ottime foto ma avere uno spazio di archiviazione minimo 

Grazie 

Luigi

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Bistarello
Esploratore

Buonasera archiviando una foto in formato fine e qualità alta le dimensioni sono di 7 mb quindi se faccio 30 foto arrivo quasi a 150 gigab che impostazione posso usare se voglio avere un formato file più piccolo??? VGA che significa???? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VGA è un formato con misure 640 x 480, ma comunque i tuoi conti non mi tornano, 7 MB x 30 foto sono 210 MB, te ne mancano ancora 814 di MB per arrivare ad 1 GB.

profile.country.IT.title
Bistarello
Esploratore

Hai ragione ho esagerato... Che impostazione posso usare per avere un formato più piccolo??? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai delle prove ma meno di 4:3 VGA 640 x 480 (Standard e non Fine se te lo fa scegliere) non c'è nulla.

profile.country.IT.title
Bistarello
Esploratore

Potrei avere il tuo numero in modo da scrivere su waz up?? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è consentito pubblicare info personali in Community ed inoltre non è a favore della Community scriversi in privato, tantomeno se la si lascia per un'altra piattaforma.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Al corso base di fotografia mi raccomando sempre di imparare a scattare in raw, o massimo raw+jpg fine.

È bene portare a casa sempre la massima qualità possibile, o perlomeno file ben usabili, per poi non mangiarsi le mani davanti allo schermo per avere una pessima qualità di un ricordo importante.

 

Acquistare una buona fotocamera e poi cercare una qualità finale comparabile o peggiore a quella di uno smartphone di medio livello non lo consiglierei a nessuno.

Si mettono da parte qualche decina di euro e si acquista un supporto di memoria di capienza adeguata alle proprie esigenze e qualità buona che non comprometta la sicurezza dei propri ricordi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho sempre cercato di far capire che le Schede di Memoria (di qualità) sono i nuovi negativi ma purtroppo ho perso solo tempo, in Italia questa cosa proprio non attacca...

 

Poi tutti a trasferire su HDD meccanici...

profile.country.IT.title
Bistarello
Esploratore

vORREI SAPERE IL MODO MIGLIORE PER SCARICARE LE FOTO SUL PC,TRAMIRE FILO USB OPPURE INSERIRE LA SCHEDA NEL PC???CHE MARCA DI CARD POSSO USARE????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non usare il maiuscolo per favore, equivale ad urlare e tu non penso stia urlando...

 

Per il trasferimento fai come ti è più comodo non è che si sia una differenza tra i due metodi.

 

Personalmente come memorie suggerisco Sony, Panasonic, SanDisk, non amo le Samsung ma saranno valide anche loro.