annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consigli di voi esperti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
semnex3
Visitatore

consigli di voi esperti

ciao a tutti sono nuovo e son felice di far parte di questa comunita' .

vi dico subito il mio dilemma , provengo da una fijifilm f70exr e son rimasto davvero scontento, ora vorrei cambiare macchina ed ero intenzionato a prendere una  coolpix p100, premetto che sono alle prime armi sulla fotografia e lo zoom potente della nikon mi attizza molto.

guardando in giro sono venuto alla scoperta dei modelli nex e sono rimasto affascinato........

scartata subito la nex 5 solo per il prezzo innarrivabile stavo pensando alla sorella piccola ,

secondo voi vale la pena ? l'ho trovata in un sito a 400 euro e prima di prenderla volevo sapere se qualcuno la possedeva o se aveva avuto modo di provare e cosa ne pensava. per me e' un  cifra esagerata e non vorrei fare una cavolata a prenderla pentendomi successivamente.

grazie a saluti a tutti .................

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Ciao semnex3,

tra la coolpix P100 e la nex3 a mio parere non ci sono paragoni in quanto sono due prodotti nettamente differenti.

La bridge della nikon monta un sensore di una semplice compatta, mentre la nex3 monta un sensore APS HD CMOS EXMORR, il sensore di una reflex di alta gamma! Non so se mi spiego!

Hai la qualità di immagine di una reflex con i pregi di una compatta! Se poi avrai bisogno di una zoommata più ampia, hai sempre la possibilità di acquistare un obiettivo 18-200 che ti permetterà di arrivare praticamente alla stessa zoommata della nikon P100.

Spero di essere stato d'aiuto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Ciao semnex3,