annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consigli di voi esperti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
semnex3
Visitatore

consigli di voi esperti

ciao a tutti sono nuovo e son felice di far parte di questa comunita' .

vi dico subito il mio dilemma , provengo da una fijifilm f70exr e son rimasto davvero scontento, ora vorrei cambiare macchina ed ero intenzionato a prendere una  coolpix p100, premetto che sono alle prime armi sulla fotografia e lo zoom potente della nikon mi attizza molto.

guardando in giro sono venuto alla scoperta dei modelli nex e sono rimasto affascinato........

scartata subito la nex 5 solo per il prezzo innarrivabile stavo pensando alla sorella piccola ,

secondo voi vale la pena ? l'ho trovata in un sito a 400 euro e prima di prenderla volevo sapere se qualcuno la possedeva o se aveva avuto modo di provare e cosa ne pensava. per me e' un  cifra esagerata e non vorrei fare una cavolata a prenderla pentendomi successivamente.

grazie a saluti a tutti .................

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Ciao semnex3,

tra la coolpix P100 e la nex3 a mio parere non ci sono paragoni in quanto sono due prodotti nettamente differenti.

La bridge della nikon monta un sensore di una semplice compatta, mentre la nex3 monta un sensore APS HD CMOS EXMORR, il sensore di una reflex di alta gamma! Non so se mi spiego!

Hai la qualità di immagine di una reflex con i pregi di una compatta! Se poi avrai bisogno di una zoommata più ampia, hai sempre la possibilità di acquistare un obiettivo 18-200 che ti permetterà di arrivare praticamente alla stessa zoommata della nikon P100.

Spero di essere stato d'aiuto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Ciao semnex3,

tra la coolpix P100 e la nex3 a mio parere non ci sono paragoni in quanto sono due prodotti nettamente differenti.

La bridge della nikon monta un sensore di una semplice compatta, mentre la nex3 monta un sensore APS HD CMOS EXMORR, il sensore di una reflex di alta gamma! Non so se mi spiego!

Hai la qualità di immagine di una reflex con i pregi di una compatta! Se poi avrai bisogno di una zoommata più ampia, hai sempre la possibilità di acquistare un obiettivo 18-200 che ti permetterà di arrivare praticamente alla stessa zoommata della nikon P100.

Spero di essere stato d'aiuto!

profile.country.it_IT.title
semnex3
Visitatore

sei stato super di aiuto a aquesto punto p100 scartata , vale la pena allora 420 euro per la nex-3 ? o a parita' di prezzo c'e' di meglio ??!! ho visto video su youtube di unboxing della nex-3 ma non riesco a capire quale obbiettivo porta di base, e che tipo di zoom porta e se e' valido, . 18mm ecc non so cosa vuol dire, ho provato a leggere i significati in rete ma mi hanno messo ancora piu' confusione, non e' che gentilmente potresti spiegarmi hahahha grazie per la pazienza un salutooo

profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Se riesci ad acquistarla a 420 euro usufruisci di un prezzone!! Il suo valore di mercato è di 579 euro e non trovi di meglio sul mercato!!

Comunque monta di serie un ottimo 18-55, che corrisponde ad uno zoom 3X di una compatta. Se acquisterai un 18-200 avrai uno zoom pari a 11X di una compatta.

Per il calcolo dello zoom l'operazione è molto semplice:

obiettivo 18-55:  55/18= 3X circa;

obiettivo 18-200:  200/18= 11X circa.

Per concludere ti do un'altra opinione puramente personale: lo zoom è molto utile per immortalare soggetti lontani, ma uno zoom 25X lo userai tanto poco quanto niente!

Quindi ti consiglio di acquistare una macchina nettamente superiore sotto tutti gli aspetti seppur con uno zoom più basso!

Spero di essere stato d'aiuto.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao semnex3,

a supporto per la tua scelta non trascurerei il sensore 23.4 x 15.6 mm,

la possibilità inoltre di fare video HD a 720P, la foto panoramica 226°, 7 frame al secondo (velocissima)......

e poi con le ottiche intercambiabili puoi sbizzarrirti alla grande.

Io posso dirti che una settimana fà ho provato il 18/200 e ho fatto delle bellissime riprese utilizzando parecchio lo zoom inquadrando le cime innevate per poi arrivare in wide inquadrando anche la valle, semplicemente spettacolare..... :slight_smile:  sicuramente ti darà delle belle soddisfazioni.

ciao

profile.country.it_IT.title
semnex3
Visitatore

prima di tutto grazie ragazzi per la tempestivita' delle risposte e dei consigli,

quasi sicuramente anzi sicuramente prendero' la versione base, dato il prezzo per me elevato, poi successivamente magari se mi trovassi bene e con dei soldi potrei optare per un obbiettivo piu' performante....

sto aspettando di riuscire a vendere la f70 cosi potro' poi finalmente acquistare la nex3. secondo voi visto che su "affari shop " la vendono ad un prezzo come scritto nei precedenti post a 420 euro , non e' che magari sotto c'e' una fregatura ??

profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Ti consiglio solo di approfondire il discorso relativo alla garanzia..

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

per la garanzia non ci sono problemi sei coperto per 2 anni dalla data di acquisto, che sia fattura o scontrino fiscale.  :wink:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sempre che sia un prodotto italiano, altrimenti potrebbe essere garanzia europea 1 produttore + 1 rivenditore