annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

commlite o metabones

RISOLTO
profile.country.IT.title
massimoffa
Nuovo

commlite o metabones

ho acquistato la a7r 3 cosa mi consigliate x montare le ottiche nikon o magari unaltro modello che funziona bene grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Fauset
Membro

come ti hanno già detto non c'è un adattatore meglio di un altro.. 

dipende molto da che ottica ci metti su, alcuni vanno da dio con certe ottiche altri invece non agganciano il soggetto.

il mio consiglio se puoi è di provarli sulle tue ottiche.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, capire quale adattatore funzioni meglio non è molto semplice. In base alla lente e alla macchina le cose possono cambiare: le tre parti possono dialogare più o meno bene, e non sembra esserci una regola fissa.

L'ultimo Commlite PRO è stato migliorato molto rispetto ai Commlite precedenti ma purtroppo in alcuni casi si è mostrato non affidabile ed il prezzo è altino. C'è però anche chi non ha avuto problemi con lo stesso adattatore, macchina e obiettivi e ha tirato fuori scatti ottimi.

Il Metabones si presenta come una soluzione forse leggermente più economica, ma anche in questo caso i pareri variano da esperienza ad esperienza. In liena di massima sembra comportarsi benone, ma non è detto che sia così in tutti i casi.

Il consiglio che posso darti è di recarti nel negozio di fotografia di fiducia con le tue lenti Nikon e con la tua a7riii e provarli entrambi. Con gli dattatori è sempre un punto interrogativo...

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L'unico adattatore per ottiche nikon che supporti la trasmissione dei segnali (autofocus per le lenti AF-S, diaframmi, e stabilizzatore VR) è il commlite. Gli altri marchi offrono adattatori solo meccanici (quindi messa a fuoco manuale e diaframma non sempre gestibile in base all'adattatore scelto e l'ottica usata).

 

Io ho il commlite "normale", e va piuttosto bene anche se aveva dei problemi di assemblaggio che mi sono dovuto risolvere da solo. https://www.danardi.net/public/blog/foto/tecnica/con-specchio-o-senza-specchio-reflex-vs-mirrorless-...

 

Dal punto di vista della resa, usando ottiche molto spinte, non ero molto soddisfatto a causa dell'assenza di ottimizzazione dei profili di correzione dell'ottica che invece su corpi nikon fa in modo trasparente. A distanza di mesi ho piano piano sostituito tutte le ottiche nikon con le equivalenti sony.

Quali ottiche vorresti usare?

profile.country.IT.title
Eriberto83
Esploratore

Salve a tutti sono nuovo, in questi giorni mi sono imbattuto anch'io su questa incognita dell'anello adattatore.

Io sto per acquistare una Sony Alpha 7S II usandola prettamente per video, ho un parco ottica nikon, cosa dovrei fare? ho visto anche sul web un anello della Fotodiox il pro fusion mark II

Non riesco pero' a capire se c'è differenza software o altre caratteristiche tra A7S e A7S II in particolare sulla questione anello adattatore.

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Fauset
Membro

come ti hanno già detto non c'è un adattatore meglio di un altro.. 

dipende molto da che ottica ci metti su, alcuni vanno da dio con certe ottiche altri invece non agganciano il soggetto.

il mio consiglio se puoi è di provarli sulle tue ottiche.