annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento tra Imaging Edge e Sony A7RM2

profile.country.IT.title
Paolo-1973
Esploratore

Collegamento tra Imaging Edge e Sony A7RM2

Ciao a tutti,

ho utilizzato di recente Imaging Edge per scattare delle foto.

 

Faccio presente che l’anno scorso l’ho mandata a riparare perché mi è caduta a terra da un’altezza di 20 cm e non si è più accesa. Nella riparazione sono stati sostituiti parti elettroniche interne. 
Fortunatamente la mia assicurazione privata ha rimborsato gran parte dei costi. 

Mi sono accorto che da quando è stata riparata ogni volta che mi collego a Imaging Edge la SSID della fotocamera e la password cambiano.

Ogni volta che spengo la fotocamera o esco dall’app del telefono devo inserire le nuove SSID e password che la fotocamera genera.

 

In precedenza la SSID e password non cambiavano e bastava fare avvio si Imaging Edge per connettere la fotocamera al telefono.

 

Ho effettuato delle prove di connessione con l’altra fotocamera, la A6000, e va tutto bene SSID e password non cambiano e basta fare avvio per collegarla.

 

Devo modificare qualche impostazione nella fotocamera? Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

Grazie anticipatamente per l’aiuto. 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Azzera SSID/PW
https://helpguide.sony.net/ilc/1520/v1/it/contents/TP0001079589.html

Però dovrebbe essere "a comando" e non autonomamente ogni volta, a meno che un aggiornamento Firmware non abbia introdotto una scelta tra ON e OFF, comunque dagli un'occhiata.
profile.country.IT.title
Paolo-1973
Esploratore

ciao e grazie per l’aiuto. 

Ho effettuato il reset della SSID e password sulla fotocamera ma il problema persiste (parzialmente).

 

Se dopo aver effettuato il collegamento tra il cellulare e Imaging Edge esco dall’app del telefono ma lascio accesa la fotocamera basta fare avvia per ricollegarla.


Se invece spengo la fotocamera, quando la riaccendo devo inserire le nuove SSID e password che genera la fotocamera. 
 
La versione di Imaging Edge è aggiornata. 
La versione della fotocamera è 4.01. 


Qualche altro suggerimento?

grazie mille 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi verrebbe da suggerirti il ripristino delle Impostazioni di fabbrica della Fotocamera.
profile.country.IT.title
Paolo-1973
Esploratore

Marino grazie per i consigli. Può essere una soluzione. Che tu sappia, se faccio il ripristino delle impostazioni iniziali dopo dovrei aggiornare la versione della fotocamera e il firmware?

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, il reset azzera solo le impostazioni. Non è possibile cambiare firmware se non con le procedure apposite.


Sono passati un bel po di anni da quando avevo la R2. Ma sinceramente non ci giurerei che l’ssd fosse costante. Ricordo che era sempre complicato collegarla all’app.

 

NB: non hai installato la “app” per modificare le lingue vero?

profile.country.IT.title
Paolo-1973
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta.

Non ho installato applicazioni.

 

Uso pochissimo Imaging Edge ma io ricordo che l’SSid era costante.

Lo è di sicuro quello della Sony a 6000 con cui ho fatto delle prove. 

Provo a fare il reset sperando di risolvere il problema. 🤞