annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup slot 2 non completo

profile.country.IT.title
Gio23.
Esploratore

Backup slot 2 non completo

Buongiorno, mi è successa una cosa alla quale non riesco a dare una risposta, magari a qualcuno è successo e riesce ad aiutarmi a capire dove ho sbagliato.

Come sempre quando registro immagini o video inserisco due SD (slot 1 e slot 2) con registrazione simultanea e priorità supp. Registrazione slot 1.

Oggi invece ho scoperto che la SD dello slot 1 conteneva 650 video (quelli effettuati) e la SD dello slot 2 solo 145 (tra l'altro con vuoti di orari assurdi).

Cosa può essere successo? Ho sbagliato qualcosa? A qualcuno è mai capitato?

Le SD erano identiche, stessa capienza e stessa velocità di scrittura.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non faccio video.

Nella mia scheda di backup ci sono tante foto quanto nella scheda principale..

 

Fossi in te farei un paio di test:

 - fare un bel po' di clip anche lunghe ad hoc (lo scopo è sia generare più file, sia cercare di riempire una buona quantità di spazio) con schede formattate e controllare se sono su entrambe le schede

 - scambiare le schede (slot 1 <-> slot 2) e ripetere il test

 

Una possibile causa potrebbe essere la schede non pienamente "in forma".

Che marchio e serie è?

profile.country.IT.title
Gio23.
Esploratore

Eccomi ho fatto diversi tentativi e mi ha fatto la stessa identica cosa, però non sempre.. per esempio nei servizi fotografici ha registrato in entrambi gli slot, mentre nelle riprese video ha fatto quello "scherzo". Non so se è casualità o se può centrare qualcosa.

 

Ho provato sia nel modo che mi hai consigliato che con tutte le schede che ho e apparentemente non sembra un problema di scheda..nel senso che la scheda "incriminata" si è comportata bene nello slot 1 e lo "scherzo" l'ha fatto anche con un'altra scheda (mai provata prima nell'esperimento). 

 

Sony a7iii

Schede: lexar pro 128gb 1667x 250mb/s

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Googleando non ho trovato riscontro riguardo issues sul backup video.

Sarei giunto alle tue stesse conclusioni. Segnalo la cosa al supporto di frontend, ma non nutro grandi speranze.

profile.country.IT.title
Gio23.
Esploratore

Grazie mille, speriamo di riuscire a risolvere in qualche modo perché per me è essenziale il backup. Attendo se ci sono risposte grazie ancora