annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio disturbato SonyA6300

profile.country.IT.title
Sasser85
Esploratore

Audio disturbato SonyA6300

Buongiorno,

ho un problema con la mia macchina, una Sony a6300.

Ultimamente durante la registrazione video l'audio risulta parecchio disturbato, tanto che ho deciso di acquistare un microfono esterno Rode VideoMicro.

Il risultato é identico.

Ho provato ad impostare la rimozione del vento ma nulla.

Il microfono é nuovo e su A7III funziona perfettamente.

Ho provato varie ottiche ma il risultato é sempre lo stesso.

Grazie a chi mi vorrá rispondere.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, in che senso disturbato? Che tipo di disturbo?

Prova magari a controllare il Livello registr. audio  e se è settato in un modo che non è quello standard ripristinalo (oppure fai direttamente un'inizializzazione delle impostazioni dal menu).

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Sasser85
Esploratore

Ciao Lidia, 

TI ringrazio per la risposta. 

Effettivamente dopo l'inizializzazione la camera ha registrato perfettamente. Un solo filmato. Dopodiché ha ripreso con le interferenze...sembra quasi che ci sia una caffettiera in sottofondo.. 

Io abito vicino al mare e ho la vaga sensazione che si possa essere ossidato qualche contatto all'interno che scaldandosi crea interferenze.. 

Sapete se è una cosa plausibile? 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Dubito che il problema possa essere il mare o qualsiasi forma di ossidazione, dal momento che come hai detto lo fa anche con un microfono esterno. 

Fatto strano che comunque con l'inizializzazione abbia funzionato bene una volta e basta. Quando hai registrato di nuovo hai mantenuto sempre le stesse impostazioni o hai cambiato qualcosa?

Se non l'hai già scaricato (puoi verificarlo sulla macchina) potresti provare ad aggiornare all'ultima versione del software che risale al febbraio del 2018.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Sasser85
Esploratore

Buongiorno Lidia,

dopo aver registrato il primo video non ho cambiato alcuna impostazione..è quella la cosa più strana.

Il firmware è aggiornato all'ultima versione e sinceramente non so proprio da cosa possa essere causato tutto ciò..oggi proverò a cambiare SD, magari è quella che crea interferenze, dato che anche con ambiente silenzioso ho CH1 e CH2  impazziti..

Grazie mille per i consigli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludiamo un problema che necessiterà dell'Assistenza...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto è davvero più probabile che si tratti proprio di un problema che può risolvere solo l'assistenza, come ha indicato Manolo. Dubito sulla questione della scheda SD, ma tenta comunque.

Tienici aggiornati 

 

 

Lidia