annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione ventola raffreddamento surriscaldamento sensore

profile.country.IT.title
Caterina539
Esploratore

Impostazione ventola raffreddamento surriscaldamento sensore

Ciao, ho comprato da poco una A6500 con obiettivo SEL35F18. L’obiettivo inizialmente ha dato problemi di un fischio anomalo in accensione, sistemato dall’assistenza Sony. Ora che ho nuovamente la macchina in mano sento un leggerissimo ronzio costante che sembra quasi quello di una ventola (forse di raffreddamento del sensore in caso di surriscaldamento??). Ho inizializzato la macchina e il rumore persiste. C’è qualche impostazione particolare da cambiare? Consigli? Grazie mille 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non esiste alcuna ventola interna.

 

Onestamente non mi viene in mente niente che possa avere un suono del genere. Lo stabilizzatore qualcosa fa, ma non lo definirei quasi percettibile.

Giusto per cominciare ad escludere un po' di cose:

 - sei sicura che il rumore venga dalla fotocamera?

 - lo fa solo a fotocamera accesa ovviamente.. ?

 - lo fa in qualche situazione particolare?

 - se metti a fuoco che fa?

 - se accendi la fotocamera senza ottica (con il tappo) che fa?

 - se disattivi lo stabilizzatore che succede?

profile.country.IT.title
Caterina539
Esploratore

Grazie per la risposta! Ho staccato l’ottica ed il rumore proviene dal corpo macchina acceso. Il rumore è continuo e non varia quando metto a fuoco o scatto. Cessa solo se va in stand by (e mentre stavo facendo l’inizializzazione). In quanto a disattivare lo stabilizzatore, ho provato a mettere in off lo steadyshot. È corretto? Al monitor c’e il simbolo della mano con punto esclamativo che indica vibrazione.

Tag (2)
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti. Ho letto su un forum straniero di più di qualche persona che lamentava questo disturbo o simile. Hanno fatto notare anche come risultava venire registrato nei video. Non sono arrivati a una soluzione e non si tratterebbe comunque di un vero e proprio problema dal momento che la macchina funziona. (a chi lo sente hanno consigliato di fare un check dell'udito, ma questa è un'altra storia... :slight_smile: )

Dato che ti è stato suggerito e hai tentato tutto, proverei (se non l'hai già fatto) a scaricare l'ultimo aggiornamento sw della macchina che risale al maggio scorso. Potrebbe non servire a nulla ma sarebbe un tentativo.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Caterina539
Esploratore

Grazie Lidia. Effettivamente ho provato a fare un video ed il rumore di sottofondo c'è. 

Ho già la versione aggiornata del sw 1.6 perchè ho comprato la macchina a giugno.

Quello che mi fa pensare è che, prima di mandarla in assistenza per la prima volta, il rumore di questo tipo non si presentava. Non vorrei che fosse successo qualcosa durante il trasporto o che magari, avendo sostituito dei pezzi all'ottica, non si sia creato un nuovo problema..Contatterò il centro riparazioni autorizzato Sony che ci ha messo le mani.

Grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto fai bene a contattare il centro assistenza. Fosse anche solo per avere un loro parere.

Tienici aggiornati se ti va :wink:

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Caterina539
Esploratore

Certo! Grazie a tutti per il riscontro!