Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Sono possessore da pochissimo di una a9. Sono appassionato di Time Lapse e provenendo dal mondo Nikon dove i parametri specifici sono ben articolati nei menù di queste fotocamere, volevo sapere dove trovarlo nel menù della Sony A9...ovvero un intervallometro interno per gestire il tutto. Credo si possano realizzare tramite il settore video, però non trovo l'intervallometro.
Risolto Andare alla soluzione.
La funzione time lapse è stata annunciata tra le novità dell'aggiornamento 6.0 disponibile da quest'estate
Bene...lo speravo, in effetti è una dimenticanza quasi inaccettabile per il livello della macchina, che ricordiamoci non è una compattina da quattro soldi... Ma una top di gamma.
La funzione di timelapse non è così scontata in nessuna categoria di fotocamera. Per uso professionale è più spesso demandato ad un intervallometro esterno magari sincronizzato con la motorizzazione dei movimenti.
Chiedila a canon la funzione integrata..
Mah...Onestamente ti dico che su molte macchine top di gamma, questa funzione è molto difficile che non sia integrata, visto che è solo ed esclusivamente una funzione software e dal costo vicino allo zero. Cmq meglio così, speriamo di vederla al più presto, per ora mi servo del temporizzatore esterno che però mi obbliga a tenere occupata la porta usb, a discapito dell'alimentazione con il power bank.
Se è possibile saperlo...
Oltre all'intervallometro e alla funzione T.L. (spero on camera) quali altri aggiornamenti e/o miglioramenti ci saranno con la versione 6.0 del firmware?
Grazie e ciao